Le abilità speciali, dubbi e soluzioni

« Older   Newer »
  Share  
Kniva
view post Posted on 15/9/2009, 15:02     +1   -1




Dato che mi è venuto un dubbio riguardo un'abilità speciale di barbarian invasion penso che questo thread potrebbe servire come botta e risposta per ulteriori dubbi riguardo i pro e i contro delle varie abilità speciali.

Il mio dubbio è il seguente: quali sono i pro e i contro dell'abilità muro di scudi? Funziona come una testudo? Vale a dire forte contro frecce e debole nel corpo a corpo o è qualcosa di diverso? Grazie.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 15/9/2009, 15:06     +1   -1




Io credo che serva contro le cariche di cavalleria. Non ha la stessa funzione delle falangi però in quanto non serve per uccidere i cavallieri nemici ma solo per creare appunto un muro che blocchi l'avanzata degli stessi
 
Top
Kniva
view post Posted on 15/9/2009, 16:17     +1   -1




sicuro? no perchè l'unica informazione che trovo sul web è "usa l'abilità muro di scudi contro le elite dei barbari" che non mi dice molto... e poi penso faccia parte delle locandina del videogioco... nessuno ha info precise?
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 15/9/2009, 16:21     +1   -1




Mmmm... allora proprio non so. Li ho sempre usati contro la cavalleria in qualche modo
 
Top
AulusCaecinaSeverus
view post Posted on 15/9/2009, 16:47     +1   -1




Il muro di scudi (shield wall) è un'abilità molto simile alla falange.
Le unità che attivano questa abilità diventano più forti davanti ma più deboli nei fianchi e dietro.
Personalmente direi che il muro di scudi è esattamente come una falange, ma ha un potenziale offensivo molto minore, insomma una "falange monca" :D .

Diminuendo lo spazio tra gli uomini(come nel shield wall) le unità sono chiartamente avvantaggiate nel corpo a corpo perchè possiedono una maggior concentrazione di uomini.
Nella realtà questo sarebbe deleterio perchè gli uomini della stessa unità finirebbero per ferirsi involontariamente a vicenda... ma questo è un gioco <_<

 
Top
Kniva
view post Posted on 15/9/2009, 22:40     +1   -1




Chiaro. Ho un'altra domanda: per le frecce? è meglio o peggio?
 
Top
òtemistoclés
view post Posted on 16/9/2009, 14:26     +1   -1




credo sia meglio perchè come ha spiegato acs è una falange monca e le falangi resistono bene alle frecce
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 16/9/2009, 14:37     +1   -1




Credo anche io... alla fine porgono tutti i loro scudi in avanti per cui verso questa direzione dovrebbero andare meglio
 
Top
Kniva
view post Posted on 16/9/2009, 15:06     +1   -1




si ma essendo più fitti forse sono più vulnerabili...
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 18/9/2009, 08:47     +1   -1




CITAZIONE (Kniva @ 16/9/2009, 16:06)
si ma essendo più fitti forse sono più vulnerabili...

Questo è vero, però almeno da davanti hanno tutti gli scudi allineati per cui forse sono ben protetti... boh, bisognerebbe fare delle prove XD
 
Top
principe italiano
view post Posted on 23/8/2010, 18:42     +1   -1




il muro di scudi e buono contro le cariche della cavalleria io appassionato di rome e barbarion
io lo usavo anche contro le cariche di fanteria
 
Top
10 replies since 15/9/2009, 15:02   198 views
  Share