Libri Storici

« Older   Newer »
  Share  
Sir Karati
view post Posted on 27/8/2009, 17:00     +1   -1




Ragazzi, qua vorrei scambiare un po di idee su alcuni libri storici da noi letti... ecco cosa ho appena finito di leggere:

IL CENTURIONE - Simon Scarrow

image

Dopo secoli di vittorie e di dominio incontrastato una minaccia incombe sul potere di Roma. I Parti, acerrimi nemici, vogliono conquistare il regno neutrale di Palmira e da lì muovere verso le province orientali del grande impero. Per raggiungere il loro scopo danno vita a una rivolta contro l'ordine costituito e i legittimi regnanti. Il prefetto Macrone e l'eroico centurione Catone, coscienti del pericolo incombente, organizzano la resistenza e si preparano a respingere i cospiratori. Ha inizio uno scontro violento e terribile: chi prevarrà estenderà la propria forza sul mondo e i vinti saranno spazzati via dalla storia. Il clamore delle spade, degli scudi e delle lance risuona su tutto il Mediterraneo. L'odore del sangue infesta i campi di battaglia.



In youtube ho trovato anche questo video che pubblicizza il libro... se lo trovate in giro vi consiglio vivamente di comprarlo perchè è proprio bello come libro.
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 28/8/2009, 23:05     +1   -1




Io ho letto "IDI DI MARZO" davvero un bel libro di Valerio Massimo Manfredi e "UNA GIORNATA NELL'ANTICA ROMA" di Alberto Angela.
Molto interessanti entrambi,anche se devo dire che il secondo è più un ripasso di storia nell'Era di Traiano,ma non per questo pesante.
Ve li consiglio vivamente.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 28/8/2009, 23:09     +1   -1




Io volevo comprarmi "idi di marzo" anche perchè ho letto un sacco di libri di Valerio massimo manfredi (come non citare il fantastico "l'ultima legione" di cui han fatto anche un film!!!) però ero un po indeciso... te che dici? merita?
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 29/8/2009, 15:49     +1   -1




Volevo citarvi questo nuovo libro che ho appena comprato però mi ispira molto. E' ambientato durante la massima espansione dell'impero, sotto Traiano, nella campagna per la conquista dell'attuale romania.

UN EROE PER L'IMPERO ROMANO
image


Girando in internet ho trovato anche un video pubblicitario del libro.... Se qualcuno di voi lo avesse già letto mi faccia sapere le sue impressioni



Edited by Sir Karati - 29/8/2009, 19:39
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 1/9/2009, 00:09     +1   -1




Per quanto riguarda l'Ultima Legione sono rimasto sconvolto (parlo del Film dato che ho visto quello)
E' una cosa assurda! Tutto sbagliato! Non è successo niente di quello che si vede nel film.
E poi alla fine,la scritta sulla spada...sono andato al bagno e ho sboccato. xDDD
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 1/9/2009, 07:40     +1   -1




CITAZIONE (Cocceio Spurio @ 1/9/2009, 01:09)
Per quanto riguarda l'Ultima Legione sono rimasto sconvolto (parlo del Film dato che ho visto quello)
E' una cosa assurda! Tutto sbagliato! Non è successo niente di quello che si vede nel film.
E poi alla fine,la scritta sulla spada...sono andato al bagno e ho sboccato. xDDD

Eh si, manfredi è un autore un po strano :D
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 1/9/2009, 17:58     +1   -1




Eh...ha toppato solo in "L'Ultima Legione".
Per il resto è stato bravo e lo è ancora. xD
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 1/9/2009, 18:02     +1   -1




Io ho letto un sacco dei suoi libri... però vorrei provar a leggere anche altri autori (sempre dello stesso genere però)
 
Top
Lord of Venice
view post Posted on 4/9/2009, 22:59     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 1/9/2009, 19:02)
Io ho letto un sacco dei suoi libri... però vorrei provar a leggere anche altri autori (sempre dello stesso genere però)

Frediani è un ottimo autore di libri storici. Oltre a quello che hai comprato, ci sono anche Jerusalem e 300 Guerrieri, davvero due ottimi libri. Ovviamente romanzati, ma fedeli a ricostruire il periodo storico.
Per il resto se vuoi storie e romanzi di battaglie, di Manfredi c'è L'Impero dei Draghi o Il Tiranno. Per il resto è tutto un po' fermo, soprattutto perché in questo periodo sta crescendo il genere fantasy a discapito di quello prettamente storico.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 5/9/2009, 08:09     +1   -1




Per quanto riguarda Frediani, nella copertina del libro che ho comprato è proprio specificato che è l'autore di 300 Guerrieri e Jerusalem (guarda l'immagine che ho messo in alto) e un po questo mi ha fatto incuriosire... magari finito questo libro proverò a cercare anche quest'altri.

Di Manfredi invece ho letto L'impero dei Draghi qualche tempo fa. Se non sbaglio parla di una manciata di soldati romani che finisce nell'Impero Cinese e scopre che già molto tempo fa una legione di Roma era arrivata in quelle terre
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 6/9/2009, 13:04     +1   -1




Sì,è esatto Sir.
E poi nel libro fa un confronto tra l'Impero Romano e l'Impero Cinese.
Da leggere!
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 6/9/2009, 13:14     +1   -1




Beh, un po ha esagerato però... ricordo che parlava di cinesi volanti...
 
Top
Cocceio Spurio
view post Posted on 6/9/2009, 15:20     +1   -1




xDDD
Come cinesi volanti?
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 6/9/2009, 15:25     +1   -1




CITAZIONE (Cocceio Spurio @ 6/9/2009, 16:20)
xDDD
Come cinesi volanti?

Potrei sbagliarmi, però mi pare ci fossero dei cinesi che riuscivano a volare con una sorta di deltaplano...
 
Top
DaftPunk4ever
view post Posted on 18/9/2009, 10:52     +1   -1




Io ve lo consiglio Jerusalem,l'ho letto,insieme a molti altri libri di Frediani,veramente un ottimo scrittore storic



Un eroe per l'impero romano l'ho letto,è molto bello e descritto bene :D
 
Top
186 replies since 27/8/2009, 17:00   3735 views
  Share