Frantz70 |
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| LE regole in generale , la mia idea MEtto qua' quello che penso che potrebbe essere , a grandi linee, il meccanismo di svolgimento della campagna . ( ovviamente e' del tutto aperto a qualsiasi modifica )
LA base e' una mappa 1900x1080 , divisa in zone ....almeno 3 per ogni clan di cui uno rappresenta il castello principale . La mappa conterra' fiumi , montagne , terreno impassabile etc etc ed a ogni zona sara' associata una mappa per schermaglie di shogun II. Ogni clan partira' neutrale e indipendente ...e avra' il controllo di 2 armate la cui composizione sara' sempre segreta e di conoscenza solo del/dei master . Il giocatore ovviamente avra' anche guarnigioni inamovibili per i castelli . La diplomazia e' completamente libera salvo alcuni casi sotto specificati.
Il movimento delle armate sara' di 2-3 zone se territorio amico e di 1 in territorio nemico ...quando due armate sono nella stessa zona si possono scambiare le unita' .Per gli ordini di movimento sono date 48 ore di tempo ad ogni clan . Quando un armata e' nella fase del suo tragitto nella stessa zona di un armata nemica si scatena una battaglia che andra' svolta tra i due clan in massimo 72 ore di tempo a data e orario di assoluta liberta' tra loro . l'armata che si trova in territorio amico puo' decidere di non combattere e ritirarsi con un 4+ sul dado ( con il +1 se ha piu' cavalleria dell'avversario ) . Se non ci riesce l'attaccante non giochera' la partita in situazione random ma potra decidere tutto ( tempo e ora del combattimento ) . PAce e guerra possono essere dichiarati in qualsiasi momento con le compensazioni che si desiderano . Quando un clan perde il proprio castello dopo un assedio diventa un vassallo del clan vincitore .... il clan vassallo perdera' automaticamente tutte le due province e rimarra solo con 1 armata e 1 provincia/castello ( la seconda armata tornera' quando riconquistera' un territorio ) e potra ribellarsi al suo padrone ..in questo caso pero' se riperde il castello ( conquistato dall'ex padrone o da un suo alleato ) il clan sara' definitivamente distrutto . L'imperatore ....l'imperatore e il clan che lo sorreggeva hanno tutti gli interessi per mantenere una situazione di status quo e di impedire che un clan o una coalizione siano troppo forti ...dunque nel caso che un clan piccolo sia attaccato da una forza superiore l'imperatore inviera' aiuti a questo clan ( possono essere vari tipi di aiuti ...unita' , corazze , armi etcetc ) ...non saranno aiuti che possono ribaltare una battaglia ma possono rendere la conquista delle forze superiori piu' difficile e se impiegate benissimo cambiare e di molto la situazione .( questo per impedire che ci siano coalizioni che si mangiano piano piano e senza difficolta' tutti i piccoli ) . Obiettivi per la vittoria e mini-sistema economico ( molto molto semplice ) da concordare ...
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