Delusion total war?

« Older   Newer »
  Share  
ShinXari
view post Posted on 5/9/2013, 10:46     +1   -1




Mah... che sia un fail completo penso sia prematuro dirlo...che sia stato rilasciato palesemente incompleto questo sì...è purtroppo un fatto innegabile.

Staremo a vedere se con patchs copiose ed altri aggiornamenti, nonchè l'immancabile lavoro dei modders vari difetti potranno essere corretti, nei limiti.

Rinnovo tuttavia la mia convinzione che l'eccessivo hype su Rome alimentato per anni abbia giocato anche a sfavore dello stesso titolo...nonchè della stessa utenza. Secondo me CA o l'ha rilasciato incompleto perchè tutti smaniavano per averlo o più probabilmente ha fatto la furbata di dire "rilasciamolo...tanto compreranno a scatola chiusa e si accorgeranno poi dopo della fregatura".
 
Top
M0nTg0MeRy
view post Posted on 5/9/2013, 11:05     +1   -1




io ragazzi mi ci sto divertendo un sacco con Rome II, mi dispiace vedere che ci sono molte persone scontente anche perchè in generale, a prescindere dal fatto che si parli di un videogioco, è sempre penoso comprare qualcosa, spendere dei soldi, e non essere soddisfatti, quindi capisco e do ragione a tutti quelli che si lamentano ma non condivido a pieno la loro posizione.

Certo ci sono delle gaf pesanti, ad esempio le voci in inglese.. bastava non dire che il gioco era COMPLETAMENTE in italiano e si risparmiavano la figuraccia. Questa ad esempio è una svista piuttosto grave per una software house blasonata come CA e ce ne sono anche delle altre altrettanto pesanti.

Inoltre mi aspettavo anche più aggressività nelle fazioni nemiche, per ora non vedo grossi problemi militarmente parlando. (in shogun2 se non stavi un attimo attento ti trovavi armate full stack in ogni direzione già dai primi turni qui non vedo nulla del genere). Ho sentito qualcuno che diceva di aver preso cartagine con mezza legione, questo è grave, non è una cosa che dovrebbe succedere e capisco chi dice che gli sono cadute le braccia.

Punto di forza di questo gioco è sicuramente la mappa campagna dove tutto e bellissimo, epicamente ENORME, funzionale, chiaro, trovo che i meccanismi province/regioni siano un'ottima novità. Trovo che ci sia stato un ottimo miglioramente nel tech-tree, più completo e più complesso. Le città nella mappa campagna che "crescono" sono ben fatto e un'altra ottima novità. Le varie "stance" per le armate sono un'altra ottima novità. Più completo e complesso sono gli edifici, ce ne sono una miriade. Trovo che le tradizioni dell'armata siamo un'ottima novità

Non ho ancora avuto modo di giocare appieno con le navi quindi non so ancora come sono state gestite.

L'IA pecca ancora si stupidità ma lì il discorso si fa complesso non è TECNICAMENTE facile migliorare l'IA

Ma nonostante tutto sono fiducioso, il fatto che abbiamo subito annunciato che ci saranno patch con frequenza settimane mi da l'impressione che già prima della release si sapesse che il gioco necessitava di ritocchi. Aspettiamo e vedremo..
 
Top
Filipan
view post Posted on 5/9/2013, 11:25     +1   -1




Confermo che la prima patch arriva domani e seguiranno nuovi aggiornamento settimanali
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 5/9/2013, 12:30     -1   +1   -1




CITAZIONE (warlord83 @ 5/9/2013, 10:33) 
Rome II è un fail.

Risorgo dall'ombra dell'oblio per poter dire la mia su un gioco che stavo aspettando con molte speranze...soprattutto dopo il posto nel cuore che Shogun 2 si era ritagliato nel mio cuore.

Cosa posso dire ? Rome II è un prodotto NON COMPLETATO. Per quanto mi concerne non hanno nemmeno fatto del beta testing serio. Ci troviamo con un'intelligenza artificiale che non è assolutamente all'altezza del gioco. Ho distrutto Cartagine con una mezza Legione... MEZZA... assaltando direttamente la città, conquistandola e annettendola.

Ma dico... non mi sembra normale.

Vogliamo anche parlare dell'AI nemica che in campo aperto, con qualcuno che gli tira alle spalle, s'ostina a rimanere in quella posizione ?

Vogliamo parlare dei vari bug delle battaglie navali ? Vogliamo parlare della gestione delle province che secondo me è fallato pure quello ? (SQUALLORE in primis, non capisco come un porto di pescivendoli possa risultare così sporco e portatore di scontentezza, o una fattoria immersa nella campagna).

Rome II è un gioco non finito, non completo, c'è poco da girarci attorno. La grafica sarà anche bella (gioco a medio perché il pc non tira ad ultra) ma non è quello che mi aspetto da un gioco. Se tenenvano la grafica di Shogun2 e facevano semplicemente Roma antica... capperi sarebbe stato il top.

Poi parliamo dell'immersione, per me questa è una cosa fondamentale, immergersi nell'ambientazione, nel ruolo... a parte urlare CARTHAGO DELENDA EST giusto per darmi carica, poco altro ho fatto. In Shogun 2 ero sempre teso, mi sentivo immerso nel gioco, nel Giappone medioevale, qui invece mi sento un estraneo a casa mia.

Potrebbe essere una sensazione personale, ma ho l'impressione che questo gioco della Total War sia stato rilasciato troppo presto per poter ciucciar soldi a tutti i fan boys (come me).

L'unica cosa che trovo bello è la gestione delle fazioni interne, dei problemi di fazione...che sebbene semplice è funzionale e intrigante. Potevano però migliorarla un attimo, soprattutto visto che il resto non funziona.

Sigh. Spero che la mia idea cambi, ma la vedo difficile, a meno che non facciano una super patch correttiva a breve.

Eh gia ti quoto.. Un fail per ora lo è.. Purtroppo. xD

Anche io sono stato vittima un po' del marketing, a vedere i video sembrava proprio una figata, ma ora che lo provo non è tutto questo granchè.

Poi le meccaniche dei combattimenti sono tutte sfasate, non si capisce nulla, provate a zummare quando 2 unita si scontrano e combattono e ne vedrete delle belle! E i soldati che si accavalcano uno sull'altro poi..

Cioè sono piu belli gli scontri in Shogun 2 che in rome 2... C'è gia piu logica li.. Almeno par a me..


Spero che le cosi si sistemino andando avanti, ma ce ne vorranno di pach mettere a posto sto gioco.. Se mai ci riusciranno.. cmq Spero di si..
 
Top
M0nTg0MeRy
view post Posted on 5/9/2013, 13:23     +1   -1




Io sono fiducioso, se un modder qualunque può prendere in mano un total war e farlo diventare tutt'altra cosa allora lo può fare anche chi il total war l'ha programmato dall'inizio!

Ci hanno fatto divertire per ore e ore per svariati anni, adesso ci sono dei problemi, non dico assolutamente di chiudere un occhio ma un po' di tempo secondo me per rimediare ai propri sbagli dovremmo concederglielo.
 
Top
warlord8
view post Posted on 5/9/2013, 14:47     +1   -1




intendiamoci,

non sto dicendo che il gioco E' BRUTTO. Sto dicendo che per quello che dovrebbe essere, dopo le aspettative fatte nascere con Shogun 2, è un fail. Ovvero un prodotto che al lancio doveva perlomeno essere epico quanto Shogun e che invece ha mancato il segno.

E' quasi certo che sistemeranno tutto quanto, ma onestamente, di vedere prodotti uscire prima che siano realmente finiti, ne ho un po' le tasche piene. La CA non è la prima a fare cose di questo tipo.

Se dobbiamo appoggiarci ai modders per avere un gioco fatto come si deve, perché devo pagare € 50 per un gioco che dovrebbe essere completo e funzionante ?

Stiamo a vedere gli aggiornamenti prossimi venturi, è l'unica cosa da fare. Se sistemano i bug e i problemi allora siamo a posto e Rome potrà salvarsi (forse) altrimenti sarà una delusione cocente.

Il fatto che facciano patch settimanali, la dice lunga sul livello di sviluppo e pulizia dai bug del prodotto.. sob. Praticamente stanno facendo fare a gente pagante, il beta tester.

Vabbè, stiamo a vedere va, ormai i soldi li abbiamo spesi. Speriamo che vengano ripagati quanto prima con un gioco pulito e funzionante.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 5/9/2013, 17:37     +3   +1   -1




Mh anche se in passato non ho condiviso certe tue posizioni, lo faccio ora con le sue parole qui sovracitate Warlord.

Rome 2 è stato palesemente "rushato" nella sua release...e debbo ammettere che già il fatto che non fosse stata rilasciata una demo prima dell'uscita mi aveva fatto sorgere dei dubbi...ma del resto io era da molto tempo che invitavo alla giusta prudenza quando le masse inneggiavano alla gloria di Roma spesso a detrimento dei capitoli precedenti.

Purtroppo come ho scritto in precedenza.... CA ha evidentemente preso alla lettera le parole di Sun Tzu quando dice che "Tutta la guerra si basa sull'inganno"...ed effettivamente per questo capitolo di guerra totale l'inganno c'è stato eccome....

CA ha marciato parecchio sull'hype che già gli utenti avevano creato di loro e secondo me proprio questa immensa aspettativa ha consentito loro di "rubarci il preorder come un tagliaborse nella notte" parafrasando il buon Medieval 2.

Still... vedo che sotto i numerosi bugs ed incasinamenti vari una struttura solida c'è.... bisogna però riuscire a valorizzarla a dovere... altrimenti è come voler comprare una Ferrari ricoperta dalla carrozzeria di una '500 corrosa da decenni di intemperie.

Sono sicuro che i modders sicuramente lavoreranno bene ed alacremente...ma non potranno fare miracoli. Preghiamo Apollo che i tetrarchi di CA vogliano concederci quel che ci spetta.... altrimenti mi sa che diventeranno ancor più noti come produttori di porci incendiari.... nel senso di far porcate che poi innescano flame wars.
 
Top
Quintus
view post Posted on 5/9/2013, 18:07     +1   -1




non ho il gioco e ho visto solo qualche video e devo dire che a me sembra un gran giocone con cui passerei intere ore se lo avessi, certo qualche bug o difettuccio lo avra ( parziale traduzione in italiano frettolosa) pero tutto sommato mi sembra un ottimo titolo degno della serie. la gestione sembra tutt altro che macchinosa, sofistica ma allo stesso tempo piu gestibile di empire ecc. l ia non è il massimo è vero, ma è molto difficile far ragionare un computer come uno stratega militare. la mappa è il numero di fazioni rappresentano il punto forte del capitolo insieme alla collaborazione esercito-flotta. certe cose vanno invece comprese con il tempo come il funzionamento della diplomazia. le novite richieste da certi utenti dal forum sono:secondari,superficiali inutili oppure troppo pesanti per questo gioco e non si puo pretendere nulla di nuovo da un tw dopo 2 anni dal precedente. rimane per me un ottimo traguardo, e magari in futuro mi ci potro divertire pure io :)
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 5/9/2013, 18:10     +1   -1




Si non è un gioco brutto per carità, ha anche i suoi pregi, ma come ha detto shin la maggior parte di noi (e me compreso purtroppo) si era esaltata nell'uscita di rome 2, e proprio per questo siamo rimasti un pò delusi, dopo averlo preordinato..

Io ho provato solo Rome 1 e Medieval 2 (gli altri total war non mi ispiravano a parte Empire, forse lo proverò un giorno.. ) per cui, io questo capitolo lo aspettavo davvero da una vita (e quindi non avendo mai provato i successivi total war) e l'ho comprato proprio a occhi chiusi!! Mia culpa.

E' giusto che la CA deva guadagnare dai suoi prodotti, però non è corretto che rilasci dei giochi praticamente in beta, ovvero con non pochi problemi da sistemare;

Per questo molti dei fans si incazzano, perchè sembra quasi (sembra) che alla CA non gliene freghi nulla di produrre videogiochi buoni, ma che pensi solo a far quattrini su quattrini..

Non ho mai giocato a shogun 2 (Mi sembra adirittura migliore di rome 2 in alcune meccaniche di gioco, vedendo i video) ma ogni tanto guardando i forum, notavo utenti che si lamentavano di come quel gioco, stesse diventanto pay for win, con le varie dlc che pubblicavano ogni tanto.. Poi non so xD


Dopo che sia una moda comprare l'ultimo total war che esce è innegabile.. Ma un po per tutti i videgiochi con un seguito..
 
Top
Quintus
view post Posted on 5/9/2013, 18:27     +1   -1




tralasciando la storia dei dlc (inevitabili), se con i tw sei arrivato fino a medieval2 allora forse sei rimaste spiazzato da alcune novita introdotte gia da empire in poi, come lo fui io qualche anno fa, d altronde per me i tw si dividono da shogun 1 a medieval 2 e da empire a rome 2. queste 2 categorie se le prove, sono molto diverse l una dall altra ma sono simili tra loro ( esempio concorderai rome1 e medieval2). se poi non hai provato empire, magari un giorno ti regalo il mio che non mi è mai piaciuto.
 
Top
Frantz70
view post Posted on 5/9/2013, 19:25     +1   -1




Mah dopo aver giocato 100 anni della campagna e un po' in multiplayer ( ero 18imo ieri sera ...40 vinte e 5 perse e non e' che sono un gran giocatore ) sono effettivamente anche io tra il deluso e lo speranzoso .
Molte cose nuove sono belle
-la mappa e le tantissime fazioni presenti
-una diplomazia che mi sembra abbastanza solida
-la gestione delle macroprovince , i miglioramenti permanenti per armate e legioni
-ottimo il fatto di non poter splittare le armate ,aggiunge piu' strategia e realismo
-la politica interna abb intrigante
ma quelle negative sono terrificanti ( una e' terrificante ) e non dipendono da prodotto finito o no , perche' sono calibrazioni del codice
in particolare :
- la AI in guerra e' scandalosa , ti attacca in continuazione con armate irrisorie senza cercare lo scontro campale ( in 100 anni non ho fatto una battaglia per terra e ho conquistato molte province !! )
- le battaglie tattiche sono cos' cosi' ..ogni tanto sembra di manovrare sciami di zanzare .. e l'aspetto e' un po' troppo cartoon
- il nuovo sistema per le navi non mi esalta ma ci posso convivere

insomma il problema pesante e' la AI della campagna , lo hanno fatto apposta per far felice questo stramaledetto casual gamer o sono dei limiti del codice ??
Speriamo in un europa barbarorum 2 perche' io di moddare ancora non ho voglia .

riguardo al multiplayer e' ridotto all'osso rispetto a shogun 2 ..personalizzazione zero ...cmq se si andava bene con gli altri shogun si va bene anche qua . La varieta' purtroppo e' distrutta da un fazione totalmente OP , una abbastanza OP ma niente che non si possa equilibrare e contrastare visto che si vede che fazione schiera l'avversario .

ahhhh ridatemi le battaglie tattiche di medieval 1 ...le migliori di tutte .....
 
Top
warlord8
view post Posted on 5/9/2013, 20:03     +1   -1




Shin staremo a vedere,

di certo così il gioco non lo lasciano, ci sono troppe lamentele. Bisogna solo vedere come lo salveranno e cosa modificheranno.

Non so voi, ma al momento l'ebrezza di gioco (per quanto mi riguarda) sta solo nel trovare un modo per mantenere felici le province... e gli eserciti dei nemici sconfitti che continuano ad attaccarmi gli insediamenti, cominciano ad essere sconvenienti e poco interessanti.

Vediamo domani cosa porterà la CA con la prima patch.
 
Top
AleG130
view post Posted on 5/9/2013, 20:13     +1   -1




Io sono felice di aver ascoltato Shin, perché adesso mi ritrovo un gioco tra le mie mani che va oltre le mie aspettative iniziali ! Grazie Shin!!! :lol:
 
Top
ShinXari
view post Posted on 6/9/2013, 06:41     +1   -1




Semmai ringrazia il tuo buonsenso Aleg XD
 
Top
salvo8080
view post Posted on 6/9/2013, 12:20     +1   +1   -1




Ho provato e riprovato in battaglie personalizzate le varie unità: come si muovono sul terreno, come attaccano, come si scontrano col nemico.
Una autentica pena!! Sembrano soldati di cartone che si muovono in un blocco unico da grafica di 20 anni fa!! Li avete visti gli elefanti? E le macchine d'assedio? In confronto le batterie di cannoni di shogun 2 sono capolavori di modellismo!!

Ma come si fa a dare 9 ad un gioco del genere?

L'ho aspettato un anno e mezzo e mi ritrovo questa penosa imitazione di un gioco di strategia?

Ripeto: ma non potevano mettere le divise dei romani ai samurai di shogun 2 il tramonto dei samurai?
Dovevano stravolgere tutto in questo modo ridicolo?

Ma la domanda soprattutto che mi preme è: potrà una patch modificare questo scempio?

Sono straavvelenatus!!!!!
 
Top
291 replies since 3/9/2013, 18:16   5291 views
  Share