Delusion total war?

« Older   Newer »
  Share  
_Jo_Condor_
view post Posted on 4/9/2013, 07:12     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 4/9/2013, 07:18) 
Ero matematicamente certo che al primo giorno avremmo visto un post così....

Non è Rome 2 che vi ha deluso... è semplicemente il fatto che qui è avvenuto un altro palese esempio di "Fable Effect".

In soldoni... per un anno e più molti si sono fatti un'idea eccessivamente idealizzata ed irrealistica del gioco, sbandierandolo quasi come il TW definitivo iperperfetto... cosa che alla fine non è stata, seppur sia indubbiamente un titolo di valore.

Concordo tuttavia su Ripper...penso che ci voglia almeno qualche settimana di gioco completo in tutte le sue parti per avere una idea più precisa di come Rome 2 sia, non possiamo stroncarlo dopo poche ore.

Riguardo alla grafica...non è che la grafica sia più bassa rispetto a Shogun 2, non lo è affatto, anzi è persino superiore, tuttavia poichè è meno diciamo "sbrilluccicosa" e hanno scelto una visione più "sporca" delle cose, vuoi anche perchè volevano rendere una visione più "gretta" del campo di battaglia come avevano detto tempo fa, ci dà l'impressione che ad esempio le unità siano meno dettagliate.

Se proviamo a giocare Shogun 2 con la mod "less shiny gloss units" l'effetto sarà più o meno lo stesso ve l'assicuro.

quoto. poi chiamare la discussione delusion total war...dai non ha neanche un giorno di vita e già lo criticate.... boh....
 
Top
AndryNorris
view post Posted on 4/9/2013, 08:20     +3   +1   -1




La gente si è montata un po' troppo la testa in questo anno di attesa, e al primo avvio è ovvio che uno possa rimanere un po' spaesato. Io stesso quando ho cominciato il prologo non sapevo cosa pensare. Comunque superato il primo impatto ci si accorge che in realtà è un gioco stupendo.
 
Top
il gladiatore 1
view post Posted on 4/9/2013, 09:03     +1   -1




ma ci sono molti bug, che si notano molto più dei vecchi total war per la grafica eccellente, per esempio la faccia da gargoile si vedeva benissimo , mentre in rome 1 non si notava, era normale e poi era molto comune... era quello il gioco.
 
Top
ROME2=ROME1
view post Posted on 4/9/2013, 20:39     -4   +1   -1




Per capire che è alla gran lunga al di sotto della fama, nn ci vuole una settimana o due di gioco. Io sono rimasto più deluso, di quello che ero dalla battaglia di teutoburgo. Gia li vedendo la prima carica di cavalleria ( prima nel video e la prima fatta vedere al pubblico) mi sali un'ondata di delusione alla quale presto ne seguirono altre. La mia domanda è : è pretendere troppo che se un cavallo ti sta caricando ai 50 Km/h, l'unita invece di fregarsene e tirare frecce invece cerchi di ripararsi o quantomeno scappare? Ma quello era niente poi venne la battaglia sul Nilo all'E3 di Los Angeles e mi chiesi: perche invece di fare un video, per quanto il lavoro fosse in progettazione e quindi in beta, dettagliato sul combattimento tra le unita ed invece rilasciavano video confusi come a dire....... E meglio che nn guardi bene come combattono altrimenti nn lo compri? e ridevano e ridevano....Serviva attaccarsi tutte quelle lucette sulla calzamaglia per avere poi un risultato che sembra tanto rome esclusivamente con qualche dettaglio in più? Siamo nel 2013 e non nel lontano 2002, le potenzialità per fare questo gioco erano altissime, ed a mio avviso, sono state impiegate male. Ma le avete viste le navi quando cozzano? i soldati che, nonostante siano stati speronati, sembrano su una terrazza a farsi l'aperitivo? E poi perchè possono scendere dalle navi e nn più risalirci? Cosa ci fanno tutti quelli scudi sul fianco delle navi? Ho pensato li raccolgono i soldati quando vengono abbordati......ad un bel niente servono li quelli scudi. E la nave che affonda in 5.5 secondi? Cosa volete che vi dica, queste sono solo alcune delle critiche che faccio a creative assembly ma ne avrei molte e molte altre, come ripeto siamo nel 2013 ed avrei preferito qualcosa in meno di estetica ma più realismo. Da amante della serie nn potevo però nn comprarlo ma la delusione che sento è veramente grande. E voi che dite?
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 20:54     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Io dico che qua si distingue uno staff giusto da uno staff che ignora questo utente.
Posso non leggere i suoi messaggi ma almeno fategli cambiare il nome....
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:38     -3   +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
0

Status:


Sinceramente il MP è fatto con i piedi. Dopo le innovazioni di Shogun 2 si ritorna al passato solo perché loro possano promuovere il loro MOBA, Total War Arena....Vergognoso!
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 22:51     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (hofra @ 4/9/2013, 23:38) 
Sinceramente il MP è fatto con i piedi. Dopo le innovazioni di Shogun 2 si ritorna al passato solo perché loro possano promuovere il loro MOBA, Total War Arena....Vergognoso!

Questa cosa é una delle quali sono d'accordo con la CA
Il multy di shogun era carimo si,ma troppo nerd4win.
Comunque la comunity é spaccata in due riguardo il multy
 
Top
Marchese Del Grillo
view post Posted on 4/9/2013, 22:55     +2   +1   -1




Comunque devo stringere la mano a ROME2=ROME1 ha un bel coraggio a scegliere quel nick, è come se un'ebreo andasse ad una riunione di neo-nazisti.
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 4/9/2013, 23:09     +1   -1




CITAZIONE (Marchese Del Grillo @ 4/9/2013, 23:55) 
Comunque devo stringere la mano a ROME2=ROME1 ha un bel coraggio a scegliere quel nick, è come se un'ebreo andasse ad una riunione di neo-nazisti portandosi con se 50 guardie del corpo addestrate dagli US marines

No vabbe',quoto in pieno l'originale ^^
 
Top
view post Posted on 4/9/2013, 23:13     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE (hofra @ 4/9/2013, 23:38) 
Sinceramente il MP è fatto con i piedi. Dopo le innovazioni di Shogun 2 si ritorna al passato solo perché loro possano promuovere il loro MOBA, Total War Arena....Vergognoso!

A molti non è piaciuto il multiplayer, a moltissimi.
 
Top
ThebigP
view post Posted on 4/9/2013, 23:46     +3   +1   -1




Le case produttrici (come è normale), fanno di tutto per vendere il loro prodotto, ciò vuol dire che la metà di ciò che dice la CA è una minchiata, o una mezza verità, se volete il mio consiglio, basta ignorare il gioco finchè non esce, non badando ai filmati e cagate fatti dalla casa produttrice.
 
Top
Requies
view post Posted on 5/9/2013, 06:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (ROME2=ROME1 @ 4/9/2013, 21:39) 
Per capire che è alla gran lunga al di sotto della fama, nn ci vuole una settimana o due di gioco. Io sono rimasto più deluso, di quello che ero dalla battaglia di teutoburgo. Gia li vedendo la prima carica di cavalleria ( prima nel video e la prima fatta vedere al pubblico) mi sali un'ondata di delusione alla quale presto ne seguirono altre. La mia domanda è : è pretendere troppo che se un cavallo ti sta caricando ai 50 Km/h, l'unita invece di fregarsene e tirare frecce invece cerchi di ripararsi o quantomeno scappare? Ma quello era niente poi venne la battaglia sul Nilo all'E3 di Los Angeles e mi chiesi: perche invece di fare un video, per quanto il lavoro fosse in progettazione e quindi in beta, dettagliato sul combattimento tra le unita ed invece rilasciavano video confusi come a dire....... E meglio che nn guardi bene come combattono altrimenti nn lo compri? e ridevano e ridevano....Serviva attaccarsi tutte quelle lucette sulla calzamaglia per avere poi un risultato che sembra tanto rome esclusivamente con qualche dettaglio in più? Siamo nel 2013 e non nel lontano 2002, le potenzialità per fare questo gioco erano altissime, ed a mio avviso, sono state impiegate male. Ma le avete viste le navi quando cozzano? i soldati che, nonostante siano stati speronati, sembrano su una terrazza a farsi l'aperitivo? E poi perchè possono scendere dalle navi e nn più risalirci? Cosa ci fanno tutti quelli scudi sul fianco delle navi? Ho pensato li raccolgono i soldati quando vengono abbordati......ad un bel niente servono li quelli scudi. E la nave che affonda in 5.5 secondi? Cosa volete che vi dica, queste sono solo alcune delle critiche che faccio a creative assembly ma ne avrei molte e molte altre, come ripeto siamo nel 2013 ed avrei preferito qualcosa in meno di estetica ma più realismo. Da amante della serie nn potevo però nn comprarlo ma la delusione che sento è veramente grande. E voi che dite?

Io dico che i problemi maggiori sono l'assenza di un IA seria (ho visto un video di una campagna coop in cui l'ia rimane immobile ai bordi della città mentre la piazza viene conquistata), l'assenza dell'audio in italiano (quando era stato promessa la traduzione completa) e la scarsa ottimizzazione del gioco in generale.

Quello che dici te secondo me è il meno...sono solo scelte di gameplay che si possono cambiare modificando una tabella.

Comunque gli scudi montati sui fianchi delle navi servivano a proteggere i soldati dal vento e dalle onde. Dovrebbero prenderli in mano prima di andare a combattere? Certo che sì, come dovrebbero vedersi i vogatori che muovono i remi, e i soldati che all'impatto cadono o barcollano...però aggiungere ulteriori animazioni (inutili) in un gioco che già lagga tantissimo mi pare irragionevole
 
Top
_Jo_Condor_
view post Posted on 5/9/2013, 07:49     +3   +1   -1




per il mutly, mi fa strano sentire che molti si lamentano, prima tutti che volevano tornare all'originale multy di rome 1, adesso non vi va più bene!?!?! Si può sapere cosa volete? (non dico a voi, io parlo in generale) tanto la maggior parte dei bug si risolvono con patch e quant'altro, anche shogun 2 appena uscito era uno scempio poi però piano piano tutti zitti a giocarci, abbiate pazienza!
 
Top
ShinXari
view post Posted on 5/9/2013, 07:55     +1   -1




E' futile comunque fare ora gli oltraggiati per una situazione che, con un minimo di sangue freddo e razionalità, si poteva prevedere ben prima dell'uscita. Purtroppo molti si sono fatti prendere troppo dall'entusiasmo e l'hype, peraltro spesso alimentato dalle stesse case per ragioni di marketing, inevitabilmente si rivela essere la classica arma a doppio taglio.

riguardo allo squallore...è sicuramente una meccanica odiosa quanto il realm divide di Shogun 2...ma quello è un problema che sicuramente i modders tweakkeranno presto...pertanto non gettiamola così tanto sul tragico.
 
Top
warlord83
view post Posted on 5/9/2013, 09:33     -2   +1   -1




Rome II è un fail.

Risorgo dall'ombra dell'oblio per poter dire la mia su un gioco che stavo aspettando con molte speranze...soprattutto dopo il posto nel cuore che Shogun 2 si era ritagliato nel mio cuore.

Cosa posso dire ? Rome II è un prodotto NON COMPLETATO. Per quanto mi concerne non hanno nemmeno fatto del beta testing serio. Ci troviamo con un'intelligenza artificiale che non è assolutamente all'altezza del gioco. Ho distrutto Cartagine con una mezza Legione... MEZZA... assaltando direttamente la città, conquistandola e annettendola.

Ma dico... non mi sembra normale.

Vogliamo anche parlare dell'AI nemica che in campo aperto, con qualcuno che gli tira alle spalle, s'ostina a rimanere in quella posizione ?

Vogliamo parlare dei vari bug delle battaglie navali ? Vogliamo parlare della gestione delle province che secondo me è fallato pure quello ? (SQUALLORE in primis, non capisco come un porto di pescivendoli possa risultare così sporco e portatore di scontentezza, o una fattoria immersa nella campagna).

Rome II è un gioco non finito, non completo, c'è poco da girarci attorno. La grafica sarà anche bella (gioco a medio perché il pc non tira ad ultra) ma non è quello che mi aspetto da un gioco. Se tenenvano la grafica di Shogun2 e facevano semplicemente Roma antica... capperi sarebbe stato il top.

Poi parliamo dell'immersione, per me questa è una cosa fondamentale, immergersi nell'ambientazione, nel ruolo... a parte urlare CARTHAGO DELENDA EST giusto per darmi carica, poco altro ho fatto. In Shogun 2 ero sempre teso, mi sentivo immerso nel gioco, nel Giappone medioevale, qui invece mi sento un estraneo a casa mia.

Potrebbe essere una sensazione personale, ma ho l'impressione che questo gioco della Total War sia stato rilasciato troppo presto per poter ciucciar soldi a tutti i fan boys (come me).

L'unica cosa che trovo bello è la gestione delle fazioni interne, dei problemi di fazione...che sebbene semplice è funzionale e intrigante. Potevano però migliorarla un attimo, soprattutto visto che il resto non funziona.

Sigh. Spero che la mia idea cambi, ma la vedo difficile, a meno che non facciano una super patch correttiva a breve.
 
Top
291 replies since 3/9/2013, 18:16   5291 views
  Share