I vostri imperi su Rome 2

« Older   Newer »
  Share  
Boemondo_I
view post Posted on 22/7/2013, 18:39     +1   -1




CITAZIONE
Niente Persia ed Egitto?

L'Egitto sicuramente è risaputo che a quell'epoca era paese ricchissimo quindi penso che con la conquista dell'Egitto farò cassa , poi mi espando sulla Libia e nella Palestina.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 25/7/2013, 23:04     +1   -1




CITAZIONE (Boemondo_I @ 22/7/2013, 19:39) 
L'Egitto sicuramente è risaputo che a quell'epoca era paese ricchissimo quindi penso che con la conquista dell'Egitto farò cassa , poi mi espando sulla Libia e nella Palestina.

A mio parere, penso che su Rome II l'Africa sia troppo dispendiosa in termini di risorse e soldati per tentare di sottometterla militarmente. Due potenti imperi giacciono su di essa, l'Egitto e Cartagine, circa metà campagna andrebbe in fumo solo per cercare di eliminare tali fazioni. La strategia migliore sarebbe quella pensata oltre 2200 anni fa da Quinto Fabio Massimo, e cioè di evitare di trasferire la guerra in terra d'Africa, occupare dell'Egitto al massimo la Palestina e di Cartagine al massimo Sicilia e Sardegna e poi, per raggiungere gli obiettivi di campagna, farcele alleate.
 
Top
AleG130
view post Posted on 25/7/2013, 23:57     +1   -1




CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 26/7/2013, 00:04) 
CITAZIONE (Boemondo_I @ 22/7/2013, 19:39) 
L'Egitto sicuramente è risaputo che a quell'epoca era paese ricchissimo quindi penso che con la conquista dell'Egitto farò cassa , poi mi espando sulla Libia e nella Palestina.

A mio parere, penso che su Rome II l'Africa sia troppo dispendiosa in termini di risorse e soldati per tentare di sottometterla militarmente. Due potenti imperi giacciono su di essa, l'Egitto e Cartagine, circa metà campagna andrebbe in fumo solo per cercare di eliminare tali fazioni. La strategia migliore sarebbe quella pensata oltre 2200 anni fa da Quinto Fabio Massimo, e cioè di evitare di trasferire la guerra in terra d'Africa, occupare dell'Egitto al massimo la Palestina e di Cartagine al massimo Sicilia e Sardegna e poi, per raggiungere gli obiettivi di campagna, farcele alleate.

Io invece punterei tutto su Sicilia e Africa, perché erano il "granaio" di Roma, forse anche la Grecia non sarebbe un brutto obiettivo. Dopotutto che te ne frega della Gallia, della Germania, della Britannia... Tutta neve e freddo :D
 
Top
Boemondo_I
view post Posted on 26/7/2013, 11:16     +1   -1




CITAZIONE
Io invece punterei tutto su Sicilia e Africa, perché erano il "granaio" di Roma, forse anche la Grecia non sarebbe un brutto obiettivo. Dopotutto che te ne frega della Gallia, della Germania, della Britannia... Tutta neve e freddo

Anch'io sull'Africa e l'idea della Grecia devo dire che mi attizza te la rubo anzi :D , infatto credo che le isole greche possono fornirmi sia denaro e ricchezze che la possibilità di espansione sia sull'Oriente che sull'Occidente .
 
Top
Jacopo™
view post Posted on 26/7/2013, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Boemondo_I @ 26/7/2013, 12:16) 
Anch'io sull'Africa e l'idea della Grecia devo dire che mi attizza te la rubo anzi :D , infatto credo che le isole greche possono fornirmi sia denaro e ricchezze che la possibilità di espansione sia sull'Oriente che sull'Occidente .

io invece vado contro tendenza, è dal primo Rome che ci prendo gusto ad asfaltare i Galli & co. più che altro perchè quando scoppiava la guerra civile regioni come Spagna e Britannia non venivano toccate dalla guerra e mi garantivano sempre introiti sicuri... militarmente poi sfruttavo posizioni difensive intorno al Reno e le Alpi!
 
Top
view post Posted on 1/8/2013, 18:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


sarebbe stato un pericolo mandare un esercito in navi e farle sbarcare in Africa, altrimenti, via terra dovrei far fronte a Macedoni,Seleucidi, Greci e Persiani prima di arrivare in Egitto.
Ma io vorrei che il gioco permettesse di costruirle le città, non conquistarle e basta. muoversi con una marea di navi contro il porto d'Alessiandria sarebbe stupido, verso Cartagine sarebbe molto sensato, nel fatto che ha stretto confine con Roma, la Sicilia, Sardegna. La prima a morire deve essere lei. Non dimenticando delle Alpi,non voglio commettere gli errori della vera Roma, metti che viene Annibale perdo un sacco di città. Diciamo che mi baso su Arrentium e Catania.Potrei fare ogni cosa con Roma,mi alleo con tutti, ma non gli do l'accesso nella regione, gli faccio persino attaccare le alte fazioni...
 
Top
Neril
view post Posted on 1/8/2013, 20:10     +1   -1




http://goo.gl/5jwZpN il mio Impero e ovviamente come si saranno ridotte le altre fazioni maggiori :D

Mi sono basato sulla massima espansione dell'impero durante Traiano
 
Top
view post Posted on 2/8/2013, 10:08     -1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


io su cesare, voglio cominciare di nuovo con Cartagine e Barbari...mf_romansoldier

starwars
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 2/8/2013, 13:03     +1   +1   -1




CITAZIONE (mr.darth vader @ 2/8/2013, 11:08) 
io su cesare, voglio cominciare di nuovo con Cartagine e Barbari...mf_romansoldier

starwars

Ma quando Cesare nacque Cartagine era romana già da oltre quarant'anni.
 
Top
AndryNorris
view post Posted on 3/8/2013, 08:05     +1   -1




Unificherò la gran bretagna e creerò una flotta (icena?) per sbarcare in nord Africa e appropriarmi delle ricchezze cartaginesi e tolemaiche

http://goo.gl/bDpm7H
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 08:16     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


ma io posso farlo con Cesare.
 
Top
AndryNorris
view post Posted on 3/8/2013, 08:36     +1   -1




vedere i britanni assediare Cartagine e Alessandria però non avrà eguali
 
Top
view post Posted on 3/8/2013, 08:49     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
320
Reputation:
0
Location:
ih ih nell'ade!

Status:


vero, rivoluzionario! Io darei anche filo da torcere ai Cartaginesi con gli Egiziani, mentre Alessandria viene conquistata dai Persiani, i Greci invece invadono la Sicilia,gli Spartani prendono Argo. I romani risalgono le Alpi e formano una flotta intorno al mediterraneo. I macedoni si affrontano contro 3 fazioni:Greci, Seleuci, Persiani. e i barbari più lontani, Scitia... lottano continuamente per prendere gli Stati confinanti.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 3/8/2013, 09:47     -1   +1   -1




CITAZIONE (mr.darth vader @ 3/8/2013, 09:49) 
vero, rivoluzionario! Io darei anche filo da torcere ai Cartaginesi con gli Egiziani, mentre Alessandria viene conquistata dai Persiani, i Greci invece invadono la Sicilia,gli Spartani prendono Argo. I romani risalgono le Alpi e formano una flotta intorno al mediterraneo. I macedoni si affrontano contro 3 fazioni:Greci, Seleuci, Persiani. e i barbari più lontani, Scitia... lottano continuamente per prendere gli Stati confinanti.

NON CI SONO PERSIANI IN ROME 2!!
 
Top
JEET KUNE DO
view post Posted on 3/8/2013, 10:15     +1   +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 3/8/2013, 10:47) 
CITAZIONE (mr.darth vader @ 3/8/2013, 09:49) 
vero, rivoluzionario! Io darei anche filo da torcere ai Cartaginesi con gli Egiziani, mentre Alessandria viene conquistata dai Persiani, i Greci invece invadono la Sicilia,gli Spartani prendono Argo. I romani risalgono le Alpi e formano una flotta intorno al mediterraneo. I macedoni si affrontano contro 3 fazioni:Greci, Seleuci, Persiani. e i barbari più lontani, Scitia... lottano continuamente per prendere gli Stati confinanti.

NON CI SONO PERSIANI IN ROME 2!!

:rolleyes: :rolleyes:
Ci sono,ma quasi sicuramente saranno giocabili solo tramite mod:
www.pictureshack.us/images/20137_LargeMapPlayable004.jpg
 
Top
54 replies since 14/7/2013, 16:41   1150 views
  Share