Votate la vostra fazione preferita
Poll choicesVotesStatistics
Roma26 [39.39%]
Sparta9 [13.64%]
Cartagine7 [10.61%]
Parti5 [7.58%]
Atene5 [7.58%]
Regno di Macedonia4 [6.06%]
Suebi3 [4.55%]
Egizi3 [4.55%]
Arverni2 [3.03%]
Iceni1 [1.52%]
Regno d'Epiro1 [1.52%]
Regno del Ponto0 [0.00%]
Impero Seleucide0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 66)

Votate la vostra fazione preferita

« Older   Newer »
  Share  
Zeni-
view post Posted on 2/6/2013, 23:42     +1   -1




Atene, ma poteva benissimo essere qualunque delle civiltà elleniche
 
Top
kazegami
view post Posted on 3/6/2013, 13:33     +1   -1




Roma senza alcun dubbio... macchina militare perfetta: professionali, metodici, precisi, infaticabili... un po troppo "mainstream", ma pazienza XD

Regno di Macedonia e Atene in seconda posizione...
 
Top
conan il bar
view post Posted on 4/6/2013, 17:00     -1   +1   -1




Come prima fazione provo i romani,poi i macedoni e gli arverni o i germani.I cartaginesi non mi hanno mai entusiasmato sono dei vigliacchi che si fanno fare le guerre dai mercenari.
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 4/6/2013, 17:16     -1   +1   -1




CITAZIONE (conan il bar @ 4/6/2013, 18:00) 
I cartaginesi non mi hanno mai entusiasmato sono dei vigliacchi che si fanno fare le guerre dai mercenari.

Più che vigliacchi io li definirei spietati. Dopo aver trionfato su Sagunto hanno sterminato una popolazione inerme senza alcuna pietà.
 
Top
view post Posted on 4/6/2013, 17:19     +1   +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 4/6/2013, 18:16) 
CITAZIONE (conan il bar @ 4/6/2013, 18:00) 
I cartaginesi non mi hanno mai entusiasmato sono dei vigliacchi che si fanno fare le guerre dai mercenari.

Più che vigliacchi io li definirei spietati. Dopo aver trionfato su Sagunto hanno sterminato una popolazione inerme senza alcuna pietà.

Mah,non direi fossero chi sa quanto spietati...ai tempi era una cosa di "Routine"
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 4/6/2013, 17:27     -2   +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 4/6/2013, 18:19) 
Mah,non direi fossero chi sa quanto spietati...ai tempi era una cosa di "Routine"

Non è vero, i romani ad esempio non si comportavano così. Essi imponevano la "Pax Romana" e prendevano possesso di una quota delle terre dei latifondieri, lasciando ai questi ultimi la restante parte. Inoltre concedeva lo status di cittadini romani (con eguali diritti dei cittadini di Roma città dell'epoca) ai popoli che "sottometteva", senza sterminarli come faceva Annibale.
 
Top
conan il bar
view post Posted on 4/6/2013, 17:39     +1   -1




Chissa' cosa metteranno come fazioni dlc,cimbri,teutoni e marcomanni sarebbe buono.Cmq i cartaginesi sono i primi che attachero' dopo che ho sistemato gli etruschi,tanto romperanno le palle prima o poi per il controllo del meditterraneo.
 
Top
Quintus
view post Posted on 4/6/2013, 17:45     +1   +1   -1




CITAZIONE (Quinto Fabio Massimo @ 4/6/2013, 18:27) 
CITAZIONE (Rankrstail @ 4/6/2013, 18:19) 
Mah,non direi fossero chi sa quanto spietati...ai tempi era una cosa di "Routine"

Non è vero, i romani ad esempio non si comportavano così. Essi imponevano la "Pax Romana" e prendevano possesso di una quota delle terre dei latifondieri, lasciando ai questi ultimi la restante parte. Inoltre concedeva lo status di cittadini romani (con eguali diritti dei cittadini di Roma città dell'epoca) ai popoli che "sottometteva", senza sterminarli come faceva Annibale.

È numanzia,Cartagine o ancora Corinto.tralasciando Capua e Taranto e la Liguria.non sempre erano dei benefattori i romani,e i cartaginesi non incarnavano per forza il male assoluto.ssi servivano di mercenari sol per non perdere cittadini in guerra.non è vigliaccheria ma pura logica.inoltre credo che siano una delle migliori fazioni da giocare,con terreni Sicilia,Africa e Spagna in cui combattere.
P.s. Annibale dimostrò molta clemenza solo non con i romani ma con gli iberici.
 
Top
Spina_
view post Posted on 4/6/2013, 18:13     +1   -1




Per me comprare Rome Total War e non giocare con i Romani è come comprare un Jaguar e prendere l'autobus per uscire.....
prima fazione che si deve giocare sono i romani , poi le altre ...beh prima o poi tutte andranno provate :P

(i cartaginesi li attaccherò senza pietà , dopo aver preso la penisola italica lol )
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 4/6/2013, 18:59     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 4/6/2013, 18:45) 
È numanzia,Cartagine o ancora Corinto.tralasciando Capua e Taranto e la Liguria.non sempre erano dei benefattori i romani,e i cartaginesi non incarnavano per forza il male assoluto.ssi servivano di mercenari sol per non perdere cittadini in guerra.non è vigliaccheria ma pura logica.inoltre credo che siano una delle migliori fazioni da giocare,con terreni Sicilia,Africa e Spagna in cui combattere.
P.s. Annibale dimostrò molta clemenza solo non con i romani ma con gli iberici.

Quintus, sono consapevole che i romani non fossero degli stinchi di santo, ma che all'epoca fossero i meno peggio quanto a brutalità questo sì. Anzi, spesso i romani sono state vittime in prima linea della spietata brutalità di altri popoli e condottieri, un esempio sono gli Unni con Attila.
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 4/6/2013, 18:59     +1   -1




Essendo assenti i miei cari Daci, tocca votare Suebi...
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 4/6/2013, 21:41     +1   -1




Indeciso tra Cartaginesi(omg il battaglione sacro) o i macedoni (omg la grecia).
 
Top
BaluMia
view post Posted on 5/6/2013, 11:57     +1   -1




Iceni :)
Si inizia in un isoletta niente male XD
 
Top
Quinto Fabio Massimo
view post Posted on 8/6/2013, 16:54     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 4/6/2013, 19:59)
Iceni :)
Si inizia in un isoletta niente male XD

Mi chiedo come facessero ad andare in battaglia a torso nudo col freddo che faceva (e che fa tutt'ora) in Britannia.
 
Top
Caiuzzo
view post Posted on 8/6/2013, 18:47     +1   -1




CITAZIONE (Zeni- @ 3/6/2013, 00:42) 
Atene, ma poteva benissimo essere qualunque delle civiltà elleniche

Concordo!!
 
Top
110 replies since 2/6/2013, 17:36   2140 views
  Share