Requisiti Rome II

« Older   Newer »
  Share  
ShinXari
view post Posted on 23/5/2013, 16:52     +1   -1




Sì è vero...l'engine sarà sicuramente ulteriormente sgrossato e questo aiuterà non poco.
 
Top
TheRipper
view post Posted on 23/5/2013, 17:29     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 23/5/2013, 17:52) 
Sì è vero...l'engine sarà sicuramente ulteriormente sgrossato e questo aiuterà non poco.

http://forums.totalwar.com/showthread.php/...ll=1#post406157

Qui trovate un interessante articolo sul warscape e di come l'engine in S2 utilizzi poco il e male le potenzialità del multi core, e come la CA abbia ottimizzato tutto spremendo ogni bit possibile dalle prestazioni del pc con il warscape ottimizzato.

Esempio: I caricamenti lungherrimi su S2 variano di pochi secondi se si possiede una cpu estrema o una cpu mediocre, a causa proprio della poca ottimizzazione dei core (per tagliare i caricamenti bisogna avere ssd e ram buona).

Su Rome 2 a quanto pare implementeranno l'ottimizzazione completa per il multicore, quindi se il vostro i5 prima lavorava al 100% sul core0 e poco sugli altri core, ora dovrebbe sfruttare tutte le risorse a pieno.

Comprenderete se che prima era come viaggiare in autostrada in seconda, ora possiamo ingranare la quinta! :D
 
Top
kazegami
view post Posted on 23/5/2013, 21:21     +1   -1




Diamo il via alle domande da "nabbo" XD

1- che differenza c'è tra la CPU e la GPU? una è del processore e l'altra della scheda video?

2- quanto dici significa che anche un processore non di seconda generazione potrà "rendere" bene? e quindi non dovrò cambiare il mio "vecchio" i5 650? XD

3- andando un attimo OT... aumentare i file di paging è utile anche se si ha già una RAM da 4 GB "standard"?
 
Top
andry18
view post Posted on 23/5/2013, 21:58     +1   -1




1) sì
2)quanto viene detto vuol dire che tutti i processori multicore verranno sfruttati al meglio, facendo lavorare bene tutti i singoli core. in sintesi sì, otterrai risultati migliori dal tuo vecchio i5, quindi potresti tenerlo ancora un po', anche se tanti anni di onorata carriera dovrebbero essere ricompensati con una pensione xD
3)non vorrei dire qualche boiata, quindi lascio la parola agli esperti
 
Top
TheRipper
view post Posted on 23/5/2013, 23:01     +1   -1




3-Il file di paging non è altro che l'allocazione di memoria virtuale su disco fisso che simula una ram e che si aggiunge a quest'ultima.
Se hai già 4 giga di ram non credo serva a molto, anche perchè la memoria paging è più lenta della ram normale. e comunque non tutti i dati possono essere messi in paging.
Ne so qualcosa perchè la utilizzo nei programmi di grafica e modellazione 3D... e li di ram ne serve parecchia (ho 16 gb ddr3)
 
Top
ShinXari
view post Posted on 24/5/2013, 07:13     +1   -1




CITAZIONE (TheRipper @ 23/5/2013, 18:29) 
CITAZIONE (ShinXari @ 23/5/2013, 17:52) 
Sì è vero...l'engine sarà sicuramente ulteriormente sgrossato e questo aiuterà non poco.

http://forums.totalwar.com/showthread.php/...ll=1#post406157

Qui trovate un interessante articolo sul warscape e di come l'engine in S2 utilizzi poco il e male le potenzialità del multi core, e come la CA abbia ottimizzato tutto spremendo ogni bit possibile dalle prestazioni del pc con il warscape ottimizzato.

Esempio: I caricamenti lungherrimi su S2 variano di pochi secondi se si possiede una cpu estrema o una cpu mediocre, a causa proprio della poca ottimizzazione dei core (per tagliare i caricamenti bisogna avere ssd e ram buona).

Su Rome 2 a quanto pare implementeranno l'ottimizzazione completa per il multicore, quindi se il vostro i5 prima lavorava al 100% sul core0 e poco sugli altri core, ora dovrebbe sfruttare tutte le risorse a pieno.

Comprenderete se che prima era come viaggiare in autostrada in seconda, ora possiamo ingranare la quinta! :D

Questa mala ottimizzazione penso che causi anche il malaugurato stuttero delle truppe in caso di grandi scontri.... ho letto difatti di gente che ha GPU estreme capaci di reggere megabattaglie ,a che vedevano stutterare tutto a causa di questo problema con le CPU. Nel mio caso in campagna non ho mai dovuto fare battaglie troppo grandi per cui non mi ha dato problema la cosa...ma se provate a fare una custom 3VS3 full stack lo noterete.

Bè... considerando che in Rome si ha maggior bisogno di megaeserciti direi che è una correzione necessaria.

Maledetti... e maledetto anche FOCUS channel che fa documentari sulle guerre puniche...mi state facendo crescere il romanismo pure a me. ò_ò
 
Top
kazegami
view post Posted on 24/5/2013, 12:59     +1   -1




CITAZIONE
1) sì

*sale di 2 livelli in deduzione*

:lol:

CITAZIONE
2)quanto viene detto vuol dire che tutti i processori multicore verranno sfruttati al meglio, facendo lavorare bene tutti i singoli core. in sintesi sì, otterrai risultati migliori dal tuo vecchio i5, quindi potresti tenerlo ancora un po', anche se tanti anni di onorata carriera dovrebbero essere ricompensati con una pensione xD

è vecchio solo perchè ho scoperto che esistono "già" processori di terza generazione... non sono molti anni che è "arruolato" nel mio pc XD

CITAZIONE
3-Il file di paging non è altro che l'allocazione di memoria virtuale su disco fisso che simula una ram e che si aggiunge a quest'ultima.
Se hai già 4 giga di ram non credo serva a molto, anche perchè la memoria paging è più lenta della ram normale. e comunque non tutti i dati possono essere messi in paging.
Ne so qualcosa perchè la utilizzo nei programmi di grafica e modellazione 3D... e li di ram ne serve parecchia (ho 16 gb ddr3)

ma secondo te, in generale, conviene comunque avere almeno un paio di giga in file di paging? oppure è da considerarsi come RAM nettamente "inferiore", e quindi non vale proprio la pena?
 
Top
36 replies since 25/8/2012, 19:10   1207 views
  Share