Rome 2 Total War - Discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2012, 09:22     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Piu' che altro da quel che so la maggior parte dei giocatori su shogu ha apprezzato molto il fatto della totale personalizzazione dell'esercito.
Poi non so,vedremo cosa faranno quando uscira' Rome 2 :D.
 
Top
SrTia
view post Posted on 20/8/2012, 09:52     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 20/8/2012, 10:22) 
Piu' che altro da quel che so la maggior parte dei giocatori su shogu ha apprezzato molto il fatto della totale personalizzazione dell'esercito.
Poi non so,vedremo cosa faranno quando uscira' Rome 2 :D.

Appunto, la maggior parte, non tutti.
Se poi conti che non tutti quelli che giocano ai total war hanno comprato il gioco,(magari non gli piaceva il periodo, o non aveva il pc per reggerlo ecc...) diventa più difficile capire a quanti è piaciuta questa roba della personalizzazione.
Sono d'accordo nell'usarla su shogun perché le fazioni sono tutte giapponesi e con molte unità che hanno tutti, quindi vedere le fazioni con diversi colori andava bene. Secondo me il discorso cambia per Rome 2 dove ci saranno tutte quelle fazioni diverse tra loro.
In ogni caso sono anche io molto curioso di vedere cosa faranno, in tanto risparmio per il pc nuovo :D
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 20/8/2012, 10:09     +1   -1




Maledizione, non avrei mai pensato di dirlo ma.... Son d'accordo con SirTia...
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 20/8/2012, 10:20     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 20/8/2012, 11:09) 
Maledizione, non avrei mai pensato di dirlo ma.... Son d'accordo con SirTia...

+1
 
Top
magnus copiarum dux
view post Posted on 20/8/2012, 11:43     +1   -1




Facendomi vedere l'avatar da questo punto di vista effetivamente avete ragione, tranne per il fatto delle bandiere e della colorazione delle unita, oltre alla personalizazzione. Su fots non c'è il nerd4win perché se non hai unita uppate lo batti di numero il che significa piu bocche di fuoco e se li aggiri i nemici anche se hanno fanteria di marina con fuoco soprressivo e carica 95 li batti. Di solito io con eserciti deboli (in confronto a quelli degli avversari , soprattutto sse hanno l'artiglieria) li divido in 2 o tre parti e poi si ritrovano accerchiati, perchè pensano o ad un fronte o ad un altro. La cavalleria fa il suo lavoro, di solito se il nemico non ha cav la mando sui fianchi oppure ci tengo impegnati gli uomini.
Shogun 2 normale è molto nerd4win.Inoltre noto che quando chiappo gente di shogun 2 normale contro di me non usano roba uppata, mi spammano ashigaru oppure tutta cavalleria. Mi chiedo il perché, ho sempre vinto contro di questi.
P.S.: io apprezzo la parte storica tipica dei TW, ma in multy credo si puo anche un minimo tenere da parte. In ogni caso Rome 2 sara un successone, qualsiasi cosa faranno, ci hanno dimostrato che sanno fare il loro lavoro no?Poi l'avatar era una prova, per me va bene, se la tolgono amen, saro comunque felice di giocarci. L'avatar in singolo pero cazzo NO.
Per la cosa dei casual gamers non lo so, i TW rispetto a molti altri giochi richiedono molto tempo e dedizione, gli amici che ho convertito ha shogun ci giocano da poco, ma so delle eh...

Edited by magnus copiarum dux - 20/8/2012, 12:56
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 20/8/2012, 11:52     +1   -1




L'unica cosa dell'avatar che m'è molto piaciuta è la personalizzazione dello stendardo e dell'avatar. Niente altro.
 
Top
Requies
view post Posted on 20/8/2012, 12:11     +1   -1




Perchè no l'avatar in singleplayer? Aumentare la personalizzazione degli eserciti in campagna a me non pare male.
 
Top
SIrClaud
view post Posted on 20/8/2012, 14:53     +1   -1




CITAZIONE (Requies @ 20/8/2012, 13:11) 
Perchè no l'avatar in singleplayer? Aumentare la personalizzazione degli eserciti in campagna a me non pare male.

Si sarebbe bello..ma basta che puoi cambiare lo stemma nello scudo dei legionari..
 
Top
view post Posted on 20/8/2012, 22:48     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


 
Top
{XII-FULMINATA}Cesco
view post Posted on 21/8/2012, 16:27     +1   -1




Oggi ho reinstallato shogun perché ho preso Fots a 10 euro per la key ( dopo aver visto l'ultimo samurai mi ero ricordato di sta espansione che ho provato la beta), ma devo dire:

SE FANNO ROME COME SHOGUN IN MOLTI SI INC****ERANNO! PERCHÉ NON È POSSIBILE CHE DEVO SCARICARE 15 GIGA DI PATCH, PRATICAMENTE LA STESSA DIMENSIONE DELL'INSTALLAZIONE.

La fretta è cattiva consigliera... e speriamo che questa non facciano tutto di fretta e furia.
 
Top
SIrClaud
view post Posted on 21/8/2012, 23:34     +1   -1




CITAZIONE ({XII-FULMINATA}Cesco @ 21/8/2012, 17:27) 
Oggi ho reinstallato shogun perché ho preso Fots a 10 euro per la key ( dopo aver visto l'ultimo samurai mi ero ricordato di sta espansione che ho provato la beta), ma devo dire:

SE FANNO ROME COME SHOGUN IN MOLTI SI INC****ERANNO! PERCHÉ NON È POSSIBILE CHE DEVO SCARICARE 15 GIGA DI PATCH, PRATICAMENTE LA STESSA DIMENSIONE DELL'INSTALLAZIONE.

La fretta è cattiva consigliera... e speriamo che questa non facciano tutto di fretta e furia.

dai ci lavorano da prima di shogun.. sono 2/3 anni di lavoro è_è (manco fosse la blizzard XD) ma io so che quei 15 giga di patch..sarebbe Shogun 2 fall of the samurai comunque..
 
Top
Robby999
view post Posted on 22/8/2012, 09:09     +1   -1




mi sono perso un pezzo di discussione e non ho capito bene, metteranno l'avatar su Rome 2 total war in singleplayer??? Ma scherzate vero?? sarebbe , per me, una boiata assurda, così finirebbe tutta la,non curata al massimo ma comunque soddisfacente,storicità dei total war , si sarebbe carino che tu ti scegli il passato, tipo alla mount e blade: chi sei, da dove vieni, come sei cresciuto ecc ecc.... poi magari diventi prima centurione comandando una centuria, poi pretore o console e guidi la tua LEGIONE che ne sò nel nord, in grecia, insomma " crei" il tuo pezzo di confine del territorio di Roma, contribuisci ad aumentare i territori di Roma non direttamente ma indirettamente "in piccolo" da singolo soldato, insomma sarebbe carino si, ma lo vedo più come un gioco a "missioni" e dove tu fai carriera e basta; e magari trascuri l'aspetto tipico dei total war cioè la gestione degli insediamenti,per concentrarti sulle battaglie, ci sta come idea ma non la vorrei, non mi sembrerà di giocare ad un total war sicuramente. Cioè non sarebbe la stessa filosofia che ha sempre accumunato i la serie, non sarebbe più originale, ma sarebbe una copia con qualcosa in più di mount e blade, per me, poi ognuno la pensa come vuole.
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 09:18     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Robby999 @ 22/8/2012, 10:09) 
mi sono perso un pezzo di discussione e non ho capito bene, metteranno l'avatar su Rome 2 total war in singleplayer??? Ma scherzate vero?? sarebbe , per me, una boiata assurda, così finirebbe tutta la,non curata al massimo ma comunque soddisfacente,storicità dei total war , si sarebbe carino che tu ti scegli il passato, tipo alla mount e blade: chi sei, da dove vieni, come sei cresciuto ecc ecc.... poi magari diventi prima centurione comandando una centuria, poi pretore o console e guidi la tua LEGIONE che ne sò nel nord, in grecia, insomma " crei" il tuo pezzo di confine del territorio di Roma, contribuisci ad aumentare i territori di Roma non direttamente ma indirettamente "in piccolo" da singolo soldato, insomma sarebbe carino si, ma lo vedo più come un gioco a "missioni" e dove tu fai carriera e basta; e magari trascuri l'aspetto tipico dei total war cioè la gestione degli insediamenti,per concentrarti sulle battaglie, ci sta come idea ma non la vorrei, non mi sembrerà di giocare ad un total war sicuramente. Cioè non sarebbe la stessa filosofia che ha sempre accumunato i la serie, non sarebbe più originale, ma sarebbe una copia con qualcosa in più di mount e blade, per me, poi ognuno la pensa come vuole.

Roby non hai capito,ci sara' la possibilita' di opersonalizzare le legioni come vuoi pero' se a te non garba e sei un fanatico storico lasci stare e non tocchi niente e poi se li altri lo faranno meglio per loro,tanto è singleplayer quindi...(I TW lo volete capire che non sono simulatori storici?Se lo fossero non sarebbero TW ma giochi della paradox tipo Heats Of Iron)
 
Top
Requies
view post Posted on 22/8/2012, 09:31     +1   -1




CITAZIONE (Robby999 @ 22/8/2012, 10:09) 
mi sono perso un pezzo di discussione e non ho capito bene, metteranno l'avatar su Rome 2 total war in singleplayer??? Ma scherzate vero?? sarebbe , per me, una boiata assurda, così finirebbe tutta la,non curata al massimo ma comunque soddisfacente,storicità dei total war , si sarebbe carino che tu ti scegli il passato, tipo alla mount e blade: chi sei, da dove vieni, come sei cresciuto ecc ecc.... poi magari diventi prima centurione comandando una centuria, poi pretore o console e guidi la tua LEGIONE che ne sò nel nord, in grecia, insomma " crei" il tuo pezzo di confine del territorio di Roma, contribuisci ad aumentare i territori di Roma non direttamente ma indirettamente "in piccolo" da singolo soldato, insomma sarebbe carino si, ma lo vedo più come un gioco a "missioni" e dove tu fai carriera e basta; e magari trascuri l'aspetto tipico dei total war cioè la gestione degli insediamenti,per concentrarti sulle battaglie, ci sta come idea ma non la vorrei, non mi sembrerà di giocare ad un total war sicuramente. Cioè non sarebbe la stessa filosofia che ha sempre accumunato i la serie, non sarebbe più originale, ma sarebbe una copia con qualcosa in più di mount e blade, per me, poi ognuno la pensa come vuole.

Se hai Empire forse ricordi che sia le unità terrestri che quelle navali si potevano rinominare a piacimento. Una cosa simile anche per le legioni di Rome II non sarebbe male, magari aggiungendo anche (e quindi riprendendo la modalità avatar di Shogun2) la possibilità di cambiare colori, o magari armature dei generali.

Si tratta di un'aggiunta, se uno lo vuole fare lo fa, altrimenti si tiene le unità standard. Mi pare un buon compromesso..
 
Top
view post Posted on 22/8/2012, 10:55     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Gente forse abbiamo i requisiti per rome 2,dico forse perché non sono sicuro che non sia un fake o_O:
www.game-debate.com/games/index.php?g_id=4691&game=Total War: Rome II

Qualcuno puo garantire per questo sito?
 
Top
7129 replies since 22/6/2012, 17:27   139012 views
  Share