Rome 2 Total War - Discussione

« Older   Newer »
  Share  
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 09:50     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 27/6/2012, 10:47) 
Ma sta cosa vale per tutti gli altri TW...anche su shogun,non penso che i samurai facessero ricerche mirate...comunque staremo a vedere.

Infatti sta cosa è una cazzata immensa :lol:
 
Top
ShinXari
view post Posted on 27/6/2012, 10:00     +1   -1





questa "cazzata immensa" è una meccanica oramai collaudata di molti strategici...sia gestionali sia in tempo reale.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 10:12     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 27/6/2012, 11:00) 
questa "cazzata immensa" è una meccanica oramai collaudata di molti strategici...sia gestionali sia in tempo reale.

Da molti strategici ma non dai total war, se segue tutte le meccaniche di "molti strategici" non è più un total war, ma uno qualunque. A questo punto gioco a civilization, se voglio un sistema di ricerca.
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 10:20     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Bé...puo essere :D...comunque il problema é che questa cosa alla grande maggioranza della gente piace e la CA deve anche seguire qualche piccolo metodo per avere maggiori profitti...ad essere sinceri con o senza le tecnologie non mi fa ne caldo ne freddo ^_^.
 
Top
pico 1
view post Posted on 27/6/2012, 10:32     +1   -1




l'albero tecnologico nn è "una cazzata immensa" è una forma di gameplay perfetta per il titolo.
Le "cazzate" si trovano all'interno, oppure l'albero è fatto male

In assenza di questo albero tecnologico le mod di med 2si sono inventate meccanismi poco ortodossi del tipo la conquista di una tecnologia random spiando un'unità di cavalleria random
L'albero tecnlogico ti permette di fare scelte a lungo termine e sviluppare una fazione in una direzione, quale l'attività marittima, anziche l'economia, o quella terrestre.
Basta dare un'occhiata a come è stato modificato in alcune mod di Nap. COsi l'albero delle abilità dei generali, degliu agenti è una figata ^_^

Poi un altro conto è venirmi a dire: una tecnologia che ti sblocca la polvere da sparo nel medioevo è una cretinata ma appunto dipende da cosa c'è

Quotando i post precedenti: la campagna avatar è una forma particolare di multiplayer , una vera e propria carriera. Ovvio che richiede un certo tempo <_< Ma le battaglia classiche rimangono e ora shogun è moddabilissimo mp e in più tra un mese lo sarà sp
Nn so come sarà moddabile il prossimo titolo ma dopo un cambio di direzione cosi magnifico da parte della sh perché mai nn dovremmo avere un battle editor anche per rome II?

Se nei nuovi mp l'unico segreto è mandare addosso le unità perché vincono sempre gli stessi? Se fosse un gioco random avremmo tutti il 50% di possiblità:lol:
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 10:43     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Per il modding sono speranzoso...il fatto che la CA abbia contatto i modder molto prima dell'annuncio ufficiale del gioco mi fa pensare.
 
Top
Requies
view post Posted on 27/6/2012, 11:03     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 27/6/2012, 08:32) 
Riguardo al periodo di Rome che "non avrebbe successo" è assolutamente una idiozia. Medieval 2 è stato realizzato seguendo lo stesso periodo di Medieval 1 ed ha funzionato benissimo.

Però con il nuovo engine sarà molto difficile che prendano lo stesso arco temporale che c'è su RTW, il lavoro da fare sarebbe immenso.
Se invece si limitassero ad un periodo, ad esempio quello repubblicano, la mole di lavoro sulle unità sarebbe molto minore rispetto al primo rome.
 
Top
rr2345®
view post Posted on 27/6/2012, 11:34     +1   -1




secondo me state solo sperando alla fine non arriverà mai rtw 2,non che non lo voglia,ma le probabilità che lo creino sono veramente basse non credo poi che ne valga la pena se resta questo motore grafico io preferirei aspettare un po... ;)
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (pico 1 @ 27/6/2012, 11:32) 
l'albero tecnologico nn è "una cazzata immensa" è una forma di gameplay perfetta per il titolo.
Le "cazzate" si trovano all'interno, oppure l'albero è fatto male

In assenza di questo albero tecnologico le mod di med 2si sono inventate meccanismi poco ortodossi del tipo la conquista di una tecnologia random spiando un'unità di cavalleria random
L'albero tecnlogico ti permette di fare scelte a lungo termine e sviluppare una fazione in una direzione, quale l'attività marittima, anziche l'economia, o quella terrestre.
Basta dare un'occhiata a come è stato modificato in alcune mod di Nap. COsi l'albero delle abilità dei generali, degliu agenti è una figata ^_^

Poi un altro conto è venirmi a dire: una tecnologia che ti sblocca la polvere da sparo nel medioevo è una cretinata ma appunto dipende da cosa c'è

Quotando i post precedenti: la campagna avatar è una forma particolare di multiplayer , una vera e propria carriera. Ovvio che richiede un certo tempo <_< Ma le battaglia classiche rimangono e ora shogun è moddabilissimo mp e in più tra un mese lo sarà sp
Nn so come sarà moddabile il prossimo titolo ma dopo un cambio di direzione cosi magnifico da parte della sh perché mai nn dovremmo avere un battle editor anche per rome II?

Se nei nuovi mp l'unico segreto è mandare addosso le unità perché vincono sempre gli stessi? Se fosse un gioco random avremmo tutti il 50% di possiblità:lol:

Ma ti sembra che nell'antica roma si facessero ricerche mirate per ricercare una determinata cosa?
 
Top
TheRipper
view post Posted on 27/6/2012, 11:57     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 27/6/2012, 12:40) 
CITAZIONE (pico 1 @ 27/6/2012, 11:32) 
l'albero tecnologico nn è "una cazzata immensa" è una forma di gameplay perfetta per il titolo.
Le "cazzate" si trovano all'interno, oppure l'albero è fatto male

In assenza di questo albero tecnologico le mod di med 2si sono inventate meccanismi poco ortodossi del tipo la conquista di una tecnologia random spiando un'unità di cavalleria random
L'albero tecnlogico ti permette di fare scelte a lungo termine e sviluppare una fazione in una direzione, quale l'attività marittima, anziche l'economia, o quella terrestre.
Basta dare un'occhiata a come è stato modificato in alcune mod di Nap. COsi l'albero delle abilità dei generali, degliu agenti è una figata ^_^

Poi un altro conto è venirmi a dire: una tecnologia che ti sblocca la polvere da sparo nel medioevo è una cretinata ma appunto dipende da cosa c'è

Quotando i post precedenti: la campagna avatar è una forma particolare di multiplayer , una vera e propria carriera. Ovvio che richiede un certo tempo <_< Ma le battaglia classiche rimangono e ora shogun è moddabilissimo mp e in più tra un mese lo sarà sp
Nn so come sarà moddabile il prossimo titolo ma dopo un cambio di direzione cosi magnifico da parte della sh perché mai nn dovremmo avere un battle editor anche per rome II?

Se nei nuovi mp l'unico segreto è mandare addosso le unità perché vincono sempre gli stessi? Se fosse un gioco random avremmo tutti il 50% di possiblità:lol:

Ma ti sembra che nell'antica roma si facessero ricerche mirate per ricercare una determinata cosa?

Beh, a come sono arrivate alle macchine d'assedio o allo sviluppo della legione romana? Schioccando le dita?
BTW l'albero tecnologico, come detto correttamente da Pico, è una scelta vincente nel single dei TW.
E ricordiamoci che i TW sono liberamente ispirati alla storia, non sono dei giochi storici...

CITAZIONE (rr2345® @ 27/6/2012, 12:34) 
secondo me state solo sperando alla fine non arriverà mai rtw 2,non che non lo voglia,ma le probabilità che lo creino sono veramente basse non credo poi che ne valga la pena se resta questo motore grafico io preferirei aspettare un po... ;)

Sono in colpeto disaccordo.
Seguendo la strategia commerciale della CA, ci dovremo aspettare sicuramente un RTW2.

Non adesso a mio parere (e non solo mio).

In teoria il "remake" se lo tengono come seconda scelta quando introducono un nuovo motore grafico.

Comunque, sapremo delle scelte della CA solo quando saranno di dominio pubblico, quindi non ci resta che aspettare.
 
Top
JinkenBlues
view post Posted on 27/6/2012, 12:28     +1   -1




Per le ricerche vorrei dire che sono piu' che fattibili dato che i Romani nella conquista di Siracusa persero molti uomini e navi grazie a delle macchine di contro-assedio ideate da Archimede,ed ancora prima i romani svilupparono il Corvo in conseguenza di una sconfitta navale vicino la sicilia,magari tramite script si potrebbero attivare queste tecnologie.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 27/6/2012, 12:55     +1   -1




Sapete che sberla se dopo tutti questi post ci buttano fuori un Zulu Total War?
 
Top
rr2345®
view post Posted on 27/6/2012, 13:05     +1   -1




daje le migliori stragi sanguinolente:solo con ZULU total war
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 13:12     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 27/6/2012, 13:55) 
Sapete che sberla se dopo tutti questi post ci buttano fuori un Zulu Total War?

Cazzo, però mi ispira Zulu Total War :D
 
Top
pico 1
view post Posted on 27/6/2012, 13:49     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 27/6/2012, 13:55) 
Sapete che sberla se dopo tutti questi post ci buttano fuori un Zulu Total War?

c'è gia una gran mod :lol:

Continuo a nn capire il tema della ricerca. Nn è un questione storica o nn storica, è una questione di gamplay che rende la campagna avvincente, puro gameplay. Tu decidi dove e come migliorare il tuo impero e renderlo un impero navale terrestre o commerciale: nn c vedo nulla di sconcertante; Non ricerca ma scelta

C'è un altro aspetto invece che si trova in tutti i total war di cui nessuno si è mai lamentato ed è storicamente orribile

Quasi tutte le mod anche molto storiche conservano questa scelta di gameplay perché diverte: sto parlando della scelta "evolutiva" che caratterizza la campagna sia come economia che come unità disponibili.
Credete davvero che ogni santo turno 1 le strade fossero un'utopia del mondo ma arrivate voi e in pochi turni le infrastrutture fanno il baffo al ponte sullo stretto? Nessuno si è mai lamentato che allo start date si possono reclutate solo contadinacci come se ogni campagna cominciasse in uno stato primordiale dell'arte bellica? Gli introiti poi siete solo degli straccioni ma dopo poche decine di turni potreste comprare la luna intera. Tutta la campagna total war è una continua evoluzione, è una meccanica alla aoe vincente, divertente e anche in questa saga viene riproposta a scapito della simulazione al millesimo della situazione al turno 0. Per cui finche esiste questa meccanica la tecnologia è al suo servizio e ti sblocca il reclutamento delle unità, dell'economia. Se in una mod scompare l'effetto evoluzione allora si che l'albero tecnologico può essere sostituito da vere scelte politiche

 
Top
7129 replies since 22/6/2012, 17:27   139012 views
  Share