Rome 2 Total War - Discussione

« Older   Newer »
  Share  
andry18
view post Posted on 6/4/2014, 11:30     +1   +1   -1




le mod modificano, non possono inserire l'effetto sangue
 
Top
PCMaster
view post Posted on 6/4/2014, 14:16     +1   -1




Qualcuno ha avuto modo di provare i guerrieri traci?

Sto giocando con la macedonia e visto che un esercito tracico pieno di queste unità per la risoluzione automatica è molto forte, ho deciso di soggiocare il regno odrisio per poterli arruolare, vale la pena farlo o sono inutili?
 
Top
Requies
view post Posted on 7/4/2014, 12:09     +1   -1




Io sto giocando la campagna di annibale, al primo impatto mi è piaciuta assai e per certi versi mi ricorda l'espansione barbarian invasion del primo rome. Sarà l'atmosfera pre-invasione :lol:
Però ogni tanto mi si impalla letteralmente il gioco, però non so se sia un problema mio o un bug della dlc.

CITAZIONE (PCMaster @ 6/4/2014, 15:16) 
Qualcuno ha avuto modo di provare i guerrieri traci?

Sto giocando con la macedonia e visto che un esercito tracico pieno di queste unità per la risoluzione automatica è molto forte, ho deciso di soggiocare il regno odrisio per poterli arruolare, vale la pena farlo o sono inutili?

Personalmente non ne ho mai avuto l'occasione, però se dici che sono forti nella risoluzione automatica hai già un buon motivo per arruorarli
 
Top
andry18
view post Posted on 7/4/2014, 12:34     +1   -1




...ma alla fine rispetto alla campagna generale cambia qualcosa? perché vista così mi sembra identica, ho anche visto due campagne coi romani...in entrambi i casi si passava il tempo a conquistare il nord italia, nel frattempo cartagine moriva malamente. sarei curioso di vedere se anche roma continua a morire entro i 60 turni
 
Top
Requies
view post Posted on 7/4/2014, 13:33     +1   -1




Ho passato una decina di turni circa, al momento cartagine sta ferma ancora in iberia, mentre io sto usando tutti i miei eserciti in gallia e nord italia.

Cambiamenti epocali non ce ne sono, c'è l'aumento drastico dei mercenari e il rallentamento generale di tutti i "processi" della campagna, tipo cambio cultura, felicità ecc
 
Top
Edoissimo
view post Posted on 7/4/2014, 23:10     +2   +1   -1




>inizio una campagna con i romani in annibale alle porte
>faccio la guerra nel sud italia
>una enorme forza d'invasione cartaginese mi sbatte fuori dal sud italia a suon di calci nel sedere mentre i loro amiconi del nord iniziano ad invadermi scendendo verso roma.

....


>inizio una campagna con i cartaginesi ad annibale alle porte...
 
Top
Relique
view post Posted on 8/4/2014, 12:22     +1   -1




CITAZIONE (Edoissimo @ 8/4/2014, 00:10) 
>inizio una campagna con i romani in annibale alle porte
>faccio la guerra nel sud italia
>una enorme forza d'invasione cartaginese mi sbatte fuori dal sud italia a suon di calci nel sedere mentre i loro amiconi del nord iniziano ad invadermi scendendo verso roma.

....


>inizio una campagna con i cartaginesi ad annibale alle porte...

Teoricamente Sanniti Etruschi e Siracusiani te li devi tenere amici ;]
 
Top
Requies
view post Posted on 8/4/2014, 12:45     +1   -1




Il che non è sempre facile perchè a volte dichiarano guerra ai veneti che sono alleati militari di Roma a inizio campagna

Nella mia campagna con Roma sono riuscito ad annettere nord italia, gallia e di recente ho invaso l'africa. Cartagine è comunque parecchio forte, ben lontana dal morire nonostante la perdita della capitale..
 
Top
Requies
view post Posted on 9/4/2014, 13:24     +1   -1




Ho completato la mia prima campagna di annibale, con Roma a difficoltà media sono circa 7-8 ore giocando con una certa tranquillità, troppe poche secondo me per la cifra a cui viene venduta questa dlc. Debuggata al 100% 7-9 euro li può valere
 
Top
Jeet Kune Do
view post Posted on 14/4/2014, 17:16     +1   -1




Dodicesima patch in arrivo:
http://wiki.totalwar.com/w/Total_War_ROME_...AI_improvements:
CITAZIONE
Fixed replay de-sync for siege battles initiated from the frontend (e.g. custom or multiplayer, not campaign battles).

Fixed bug which caused the battle AI not to recognise breaches in some wall corner
pieces.

Hidden income bonus for African and Arabian factions removed.

New Germanic trousers and tunics added.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 14/4/2014, 18:19     +1   +1   -1




L'introduzione di "nuovi pantaloni germanici" è una vera rivoluzione.
 
Top
Vincentius
view post Posted on 16/4/2014, 10:41     +1   -1




Perché ora quasi tutti i cavalli della cavalleria cartaginese e italica hanno sulla testa una specie di cresta orizzontale ? E' storicamente approvato ?
 
Top
andry18
view post Posted on 16/4/2014, 10:58     +1   -1




CITAZIONE (Vincentius @ 16/4/2014, 11:41) 
Perché ora quasi tutti i cavalli della cavalleria cartaginese e italica hanno sulla testa una specie di cresta orizzontale ? E' storicamente approvato ?

ovviamente no. cmq io ero rimasto a quella ellenistica, li hanno messo pure agli altri? :/
cmq è una cresta che si metteva a volte durante le parate
 
Top
Vincentius
view post Posted on 16/4/2014, 12:05     +1   -1




CITAZIONE (andry18 @ 16/4/2014, 11:58) 
CITAZIONE (Vincentius @ 16/4/2014, 11:41) 
Perché ora quasi tutti i cavalli della cavalleria cartaginese e italica hanno sulla testa una specie di cresta orizzontale ? E' storicamente approvato ?

ovviamente no. cmq io ero rimasto a quella ellenistica, li hanno messo pure agli altri? :/
cmq è una cresta che si metteva a volte durante le parate

:blink: ahahah, quindi in battaglia non le mettevano ?
 
Top
-Jacopo-
view post Posted on 16/4/2014, 13:03     +1   -1




Sicuramente non tutti, però l'elmo tipico delle tribù italiche (Sanniti, Messapi, ecc.) notoriamente era crestato e talvolte con due penne laterali:

Arthas%20in%20Siritide

I cartaginesi probabilmente avevano elmi di foggia ellenistica, ma immagino più che altro la cavalleria pesante, i cavalleggeri probabilmente andavano in battaglia senza armature o elmi particolari, non dimentichiamo che poteva essere piuttosto caldo dalle loro parti :D
 
Top
7129 replies since 22/6/2012, 17:27   139012 views
  Share