Rome 2 Total War - Discussione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2012, 21:18     +1   -1

define(true, "false")

Group:
Member
Posts:
5,137
Reputation:
+10
Location:
ca*** miei

Status:


beh beh si esageri xD
 
Sito Web  Top
BFC_leojr
view post Posted on 26/6/2012, 21:33     +1   -1




CITAZIONE (pico 1 @ 26/6/2012, 21:32) 
CITAZIONE (VENNONETES @ 26/6/2012, 21:22) 
Beh sì, con shogun2 le unità erano tutte simili tra loro...

ma veramente su shogun metà delle unità è "inventata" per ragione di gameplay .. In giappone purtroppo nn ci sono elefanti ^_^

la semplificazione la vedono solo i complottisti a prescindere, nessun neofita definirebbe i vecchi titoli piu complessi
alle scelte sbagliate si può riparare con il modding
Però dopo aver rotto i maroni cn decine di topic sul multi d shogun nessuno si è degnato di fare mappe piu bilanciate e stats diverse. Anche piu unità. gli strumenti ci sono tutti <_<

Cosa? Nei titoli nuovi devi prendere tutte le unità e mandarle addosso al nemico, se giochi 24 ore su 24 ed hai le unità forti vinci, sennò ti fotti.

Ok il modding, il problema è se sarà moddabile.



CITAZIONE (Requies @ 26/6/2012, 22:16) 
Non vorrei che poi con la scusa della moddabilità creassero giochi tanto per fare come Med2 Kingdoms o la serie di Mount&Blade. Forse esagero dai XD

Non ho capito...pensi che med2 sia un gioco tanto per fare?
 
Top
VENNONETES
view post Posted on 26/6/2012, 21:42     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 26/6/2012, 22:33) 
CITAZIONE (Requies @ 26/6/2012, 22:16) 
Non vorrei che poi con la scusa della moddabilità creassero giochi tanto per fare come Med2 Kingdoms o la serie di Mount&Blade. Forse esagero dai XD

Non ho capito...pensi che med2 sia un gioco tanto per fare?

Penso che voglia dire che kingdoms è un'espansione che è servita più che altro ai modder che al gioco liscio :)
ESEMPIO: la campagna americas era praticamente già presente quando scoprivi l'america :)
 
Top
Tadremo
view post Posted on 26/6/2012, 22:17     +1   -1




C'è qualcuno che ha scritto cose come: "Rome 2 non possono rifarlo nello stesso periodo del primo perchè rischierebbe di avere meno successo" o roba simile.
Se e quando lo faranno mi piacerebbe, a parte novità ma ora mi riferisco all'epoca, che dividessero la campagna in più campagne come in Napolèon, mi spiego meglio.
Han diviso Napolèon in: campagna d'Italia, campagna d'Egitto, e campagna Europea.
Rome, sparo così, potrebbero dividerlo in: Roma prima delle guerre puniche, dalle guerre puniche fino a Cesare, da Augusto fino alla caduta.
Non state tanto a discutere su come le ho divise ma piuttosto se la divisione in diversi periodi storici, e quindi obiettivi, nemici, forse unità diverse, renderebbero il gameplay più vario, più lungo, appettibile per più giocatori e soprattutto più divertente.
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 22:21     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (Tadremo @ 26/6/2012, 23:17) 
C'è qualcuno che ha scritto cose come: "Rome 2 non possono rifarlo nello stesso periodo del primo perchè rischierebbe di avere meno successo" o roba simile.
Se e quando lo faranno mi piacerebbe, a parte novità ma ora mi riferisco all'epoca, che dividessero la campagna in più campagne come in Napolèon, mi spiego meglio.
Han diviso Napolèon in: campagna d'Italia, campagna d'Egitto, e campagna Europea.
Rome, sparo così, potrebbero dividerlo in: Roma prima delle guerre puniche, dalle guerre puniche fino a Cesare, da Augusto fino alla caduta.
Non state tanto a discutere su come le ho divise ma piuttosto se la divisione in diversi periodi storici, e quindi obiettivi, nemici, forse unità diverse, renderebbero il gameplay più vario, più lungo, appettibile per più giocatori e soprattutto più divertente.

Q8...Pure io penso sia la cosa piu' saggia da fare...qualcuno su TWC ha proposto anche di dividerla quando c'erano i Re,quando c'era la repubblica,quando c'era l'impero...poi boh,vedremo.
 
Top
TheRipper
view post Posted on 26/6/2012, 22:45     +1   -1




CITAZIONE (Quintus @ 26/6/2012, 21:57) 
Non credo allora,che se riambienteranno rome 2 nello stesso periodo di quello vecchio cambiando solo la grafica e aggiungendo le battaglie navali avrà molto successo almeno secondo me. Ci vorrebbero delle novità.

Ma ovviamente introdurranno delle novità, bisognerà vedere come e dove...

La mia obiezione è solo sul periodo storico, secondo me pienamente ripercorribile (anche in campagne separate, magari dlc et simila) nonsotante fosse già stato trattato sul primo RTW ;)
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 22:51     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Le novita' ci sono state SEMPRE...in rome potrebbero essere le tetsudo,le nuove battaglie navali ecc...
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 07:09     +1   -1




CITAZIONE (Rankrstail @ 26/6/2012, 23:51) 
Le novita' ci sono state SEMPRE...in rome potrebbero essere le tetsudo,le nuove battaglie navali ecc...

Tetsudo? Intendi la testuggine? Anche nel primo rome c'era...+
Riguardo le battaglia navali non le vedo così importanti, abbiamo tutti giocato per anni a rom e med2 senza le battaglie navali ma erano belli lo stesso, comunque se le fanno bene ben venga.
Spero che tolgano quel sistema a ricerche, rovina il gameplay e non ha senso.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 27/6/2012, 07:32     +1   -1





In Shogun le unità sono tutte "uguali" fra loro perchè così era effettivamente nella realtà storica....ricordiamoci che era una guerra civile interna ad un paese...non uno scontro intercontinentale.

Riguardo al periodo di Rome che "non avrebbe successo" è assolutamente una idiozia. Medieval 2 è stato realizzato seguendo lo stesso periodo di Medieval 1 ed ha funzionato benissimo.

Il "ramo delle tecnologie" a mio parere non rovina affatto il gameplay... è un elemento comune a tanti titoli RTS di stampo storico. Poi che possa essere migliorato è ovvio.



 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 07:43     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Per le tecnologie il ramo ci puo stare,in quanto con le varie riforme romane ci sta a pennello,pero' potrebbero esserci dei problemi...o si fa un ramo con le stesse abilita' per tutte le fazioni o si fa un ramo per ogni singola fazione o gruppo di civilta',e questo si che diversicherebbe il gioco.
La testuggine,non so perché ho chiamato tetsudo /:,ho letto che nel primo rome non era una feature vera e propria,da quel che so era un po' complesso realizzarla bene hai tempi e quindi era piu' una beta che altro,la quale ha funzionato.

Edited by Rankrstail - 27/6/2012, 08:46
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 07:44     +1   -1

define(true, "false")

Group:
Member
Posts:
5,137
Reputation:
+10
Location:
ca*** miei

Status:


beh ovvio vuoi i porci incendiari ai britanni? xD
 
Sito Web  Top
ShinXari
view post Posted on 27/6/2012, 08:25     +1   -1





Aahah siete stati troppo a contatto con la realtà giapponese se iniziate a pronunciare "testudo" come "tetsudo" XD

Forse un pò di sto Rome 2 vi farà bene dai....anche se io sicuramente perderò il lavoro visto che dopo la sua uscita a nessuno interesserà più la Sengoku e il pofero Cipango *lacrimuccia*
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 09:12     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ecco...tutta colpa del Giappone e di Shin >.<,volevo dire testudo...pero' dai,vedere i cinghiali gallici incendiari non mi dispiacerebbe :shifty: :P...ovviamente scherzo,se no non arriverei a domani xD.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 27/6/2012, 09:41     +1   -1




La ricerca tecnologica non ci sta affatto. Al massimo potrebbero fare che tu stanzi parte del tuo denaro nella ricerca, ma senza sapere poi cosa ricercherai. Io non penso che i romani (tanto meno i barbari) facessero ricerche mirate a scoprire una determinata cosa.
 
Top
view post Posted on 27/6/2012, 09:47     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


Ma sta cosa vale anche per gli altri TW,almemo sappiamo che i romani cercavano sempre nuove tattiche militari e nuovi tipi di costruzioni ecc...anche su shogun,non penso che i samurai facessero ricerche mirate,caso mai si potrebe anche fare che una volta conquistata una citta' o una nazione se ne assorbano la cultura e le tecnologie...comunque staremo a vedere...piu' che altro penso serva principalmente per ampliare il gameplay.

Edited by Rankrstail - 27/6/2012, 10:52
 
Top
7129 replies since 22/6/2012, 17:27   139012 views
  Share