Rome 2 Total War - Discussione

« Older   Newer »
  Share  
Kreios
view post Posted on 2/9/2012, 23:44 by: Kreios     +1   -1




Info prese da un altro forum D: spero io possa farlo ma vabbè xD cmq ci sono anche le fonti...


NOTIZIE GENERALI
- Data d'uscita fissata per il 2013, forse per il primo trimestre (FONTE)
- 40% di budget in più rispetto a Shogun 2, il doppio del personale e lunghissimo tempo di progettazione (in lavoro da prima dell'uscita di Shogun 2)
- Rivelata la probabile copertina, ma probabilmente verrà cambiata (LINK)
- Nuovo motore grafico capace di ricreare in maniera realistica e sempre più spettacolare le ambientazioni e le battaglie dell'epoca classica. Ciò permetterà nuove telecamere di gioco e un numero sempre maggiore di truppe nel campo di battaglia, nuovi effetti luce e particellari. Vi saranno inoltre animazioni facciali individuali (FONTE)(FONTE)
- Mappa della campagna immensa: si estenderà infatti su tutto il mondo conosciuto, indicativamente quindi sarà delle proporzioni di quella di Europa Barbarorum, dalla Spagna all'India, con molte più fazioni e culture quindi rispetto a Rome 1. (FONTE)
- Performance ottimizzata per qualsiasi configurazione pc: sarà quindi possibile giocare anche per chi non possiede un computer di ultima generazione, modificando le opzioni che permetteranno quindi a tutti di godere di una buona esperienza, anche grazie al nuovo motore grafico
- Rivisitato sistema di gioco: la fase di campagna a turni e quella di battaglia in tempo reale saranno rivisitate e rese più profonde e realistiche che mai, tenendo conto sia della grande scala, la gestione dell'impero, sia della piccola scala, ovvero il singolo soldato (FONTE)

CAMPAGNA
- (Non confermato) Il Senato svolgerà un ruolo molto importante nella gestione della campagna (FONTE)
- Miglioramento del sistema "beyond the sword" della campagna. Oltre che va oltre la mera azione militare, ovvero le alleanze, l'ordine pubblico, l'avanzamento di carriera, la lealtà, la corruzione e molto altro sarà sviluppato ancora meglio (FONTE)
- Durante la campagna con Roma sarà concessa la possibilità di scegliere tra repubblica, dittatura e impero (FONTE)
- Le legioni potranno avere dei tratti, come ad esempio (non da prendere per vero) IV Felix tratto" vittoriosa" +2 morale di tutte le truppe al suo interno.
- Le decisioni morali da prendere durante la campagna sono state modificate profondamente e aumentate, quasi a livello rpg.
- L'IA di campagna sarà una sola: diplomazia e decisioni strategiche saranno prese dalla stessa IA e non da due IA distinte come precedentemente. L'IA avrà inoltre una personalità unica, stile Civilization (FONTE)
- Nuovo sistema che si baserà sulle catene di eventi: naturali, dell'IA o dello stesso giocatore (FONTE)
- Più regioni potranno essere controllate come una singola provincia, ma manterranno la propria autonomia amministrativa (FONTE) (FONTE)

BATTAGLIA
- Nuovo sistema di videocamera. Ci saranno nuove possibilità di osservare la battaglia, ad esempio ci sarà la telecamera ad altezza uomo che permetterà di vedere la battaglia dagli occhi del soldato. (FONTE)
- Ci saranno le battaglie ibride che combineranno battaglie navali e terrestri. Le unità navali saranno inoltre formate da più navi.(FONTE) (FONTE)
- L'artiglieria e le armi d'assedio in generale rivestiranno un ruolo importante (FONTE)
- L'ambientazione delle battaglie è estremamente realistica, ad esempio con la ricreazione di intere città tra cui Roma, Cartagine, Alesia... Ci saranno inoltre molti modi per conquistare le città (molteplici capture points) (FONTE)
- Migliorato il sistema delle reazioni delle unità: ogni uomo reagisce a ciò che gli succede intorno e ogni dettaglio può essere fondamentale. Inoltre le battaglie non saranno più basate sui duelli 1vs1 tra le singole unità. Potremo infatti vedere anche dei 3vs1 o 10vs5 nello stesso momento.(FONTE)

DICHIARAZIONI
- Mike Simpson, Creative Director: “I nostri giochi hanno sempre racchiuso una grande visione al loro interno. Ora stiamo spingendo questa visione all’estremo opposto. Dalle gestione di campagne immense fino al dramma del singolo guerriero sul campo di battaglia, con questa versione abbiamo raggiunto infatti un livello di dettaglio e di scala senza precedenti.” (FONTE)
- Rob Bartholomew, Brand Director: “Nel nostro 25° anno di sviluppo dei giochi, ci è sembrato importante tornare al nostro period di maggior sucesso. Abbiamo assistito a un salto multigenerazionale nella tecnologia, fin dal gioco originale, e ora siamo pronti a stabilire un nuovo primato in area gaming.” (FONTE)

FAZIONI CONFERMATE
(FONTE) (FONTE)
- Roma (inizierà come repubblica e sarà fazione unica)
- Molte fazioni barbariche caratterizzate storicamente
- Galli
- Germani
- Cartagine
- Egitto
- Partia
- Dacia
- Cappadocia
 
Top
7129 replies since 22/6/2012, 17:27   139014 views
  Share