In che unità vi sareste arruolati?
Poll choicesVotesStatistics
-Tiratori Scelti16 [23.19%]
-Alpini12 [17.39%]
-Cavalleria10 [14.49%]
-Paracadutisti8 [11.59%]
-Artiglieria7 [10.14%]
-Medico5 [7.25%]
-Barelliere3 [4.35%]
-Anti Carro (armati con bombe,fuciloni o lanciarazzi)2 [2.90%]
-Carristi2 [2.90%]
-Autisti e Trasporti in generale2 [2.90%]
-Arditi (o fanteria d'assalto)1 [1.45%]
-Genieri1 [1.45%]
-Mitraglieri0 [0.00%]
-Fucilieri (fanteria semplice)0 [0.00%]
-Trasmissioni0 [0.00%]
-Truppe Speciali (guastatori, SLC)0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 69)

In che unità vi sareste arruolati?

« Older   Newer »
  Share  
Codreanu4ever
view post Posted on 19/6/2012, 15:56     -1   +1   -1




Bhè essendoci: Parà, Alpini e Arditi (oltre che fucilieri) dovrebbero esserci anche i Bersaglieri, essendo TUTTE quante delle "specialità" dell'Arma di Fanteria.

Personalmente avrei scelto le piume nere (non a caso sono un ex bersagliere :P ) o in alternativa la nostra nobilissima cavalleria...a quel tempo ancora su cavalcature, ma ricchissima di nobili tradizioni (nel vero senso della parola, visto che moltissimi nobili la sceglievano per prestarvi servizio) e di immenso coraggio.
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 19/6/2012, 16:22     -1   +1   -1




So che te ne sei infinitamente piu' informato, ma io ho considerato le possibile categorie non i corpi di per se' che le rappresentano:

Per esempio gli aplini per citare le truppe da montagna
I paracutisti per l'omonima specialità
gli arditi per le missioni "speciali"

mentre i bersaglieri se non sbaglio, sono una unità storica nata come tiratori scelti (o fanteria leggera) e successivamente aggregata a unità motorizzate. Correggimi se sbaglio!
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 21/6/2012, 13:36     +1   -1




Ehm, la descrizione è ridicola...

Leggiti qua va'....

www.il91.it/spararecol91.html

N.B.

Leggiti bene il paragrafo "I Fucili Carcano"
 
Top
fantasticando80
view post Posted on 21/6/2012, 13:54     +1   -1




io me ne sarei già andato in qualche nazione neutrale , altro che guerra



in sto post ci sono persone altamente scoppiate ....parlare di guerra con molta superficialità e senza esperienza a riguardo

giocate troppo ai fps online direi
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 13:57     +1   +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


CITAZIONE
Il fatto di poter colpire il nemico a distanze enormi ti rende, a mio parere, invincibile!

Spero tu abbia provato Ruse, gli obici sono il motivo per cui gioco solo e unicamente gli italiani ò_ò


Io mi arruolerei come Carrista Tedesco.
A quei tempi la Germania sembrava imbattibile e vantava dei carri armati (nonostante costosi) devastanti...
Anche l' artiglieria italiana, però.... mmmmm...
Andata per il carrista Nazista xD
 
Top
Granza
view post Posted on 21/6/2012, 14:02     +1   -1




...beh un sito con quel nome di certo non dirà gli aspetti negativi... STOP QUA....
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 21/6/2012, 16:40     +1   -1




@Il narratore
Si ho provato ruse nel suo "irrealismo"! Armi del genere avevano portate di decine di km, a ruse sembra appena 2 o 300 mt!! xD
La tua scelta è molto oculata. Al tempo tanti ragazzi avrebbero fato un ragionamento simile!

@Fantasticando,
qui stiamo parlando amichevolmente, nessuno vuole far scoppiare un'altra guerra ci mancherebbe.
Stiamo parlando della cosidetta fantastoria... E di cosa sarebbe successo o avessimo fatto con i "se e con i ma". La tua opinione iniziale è comprensibile ma non il linguaggio successivo.
Chiedi pubblicamente scusa per le offese insensate o riceverai un warning per comportamento scorretto e alquanto maleducato, violando le leggi del forum.

@Granza,
Come vedi chi ha scritto il testo è Dave Emary, un americano, e l'opera che leggi nel sito il91 è stata pubblicata esternamente per poi essere tradotta e utilizzata. Dallo stesso testo risulta che egli ha provato tali armi (come del resto ho fatto io) e comparati con modelli dello stesso periodo.

CITAZIONE
La 6,5x52 è una cartuccia utile ed appropriata. Essa ha servito bene come cartuccia militare per più di 80 anni.
Il fucile Carcano è un fucile ben costruito, non è assemblato con materiali scadenti e non è fragile. Queste armi sono resistenti e piacevoli da utilizzare ed offrono una vasta gamma di tipologie e marchi per i collezionisti. Ammetto che sono abbastanza "utilitaristici" se comparati ad altri fucili militari, comunque sono probabilmente i "fucili da battaglia" più efficienti, meno costosi e facili da usare tra quelli prodotti nel loro periodo. La combinazione fucile-munizione, propriamente assemblata e caricata, è capace di una precisione che rivaleggia con i più precisi calibri Mauser.

Dave Emary

 
Top
fantasticando80
view post Posted on 21/6/2012, 17:12     +1   -1




perchè mai devo chiedere scusa ? sei uno scoppiato come tutti gli altri amanti di armi e guerra che non avete mai fatto ......quanto è bello e comodo seduti sulla propria poltrona e parlare di guerra come se è un qualcosa di cui andar fieri basato poi sul "sentito dire" oppure "ho preso degl articoli quà e là su internet" ......ma andate a zappare la terra che ha più senso logico in vita ed è quello di sfamarvi invece di lodare armi creati dall uomo per prevalere sugli altri

il warning ? cosa ti fà pensare che io abbia paura?
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 17:29     +1   -1

♫ Non gira tutto sulla scuola e l'universita'.La vità insegna l'esperienza come facoltà.Non esiste limite se in testa c'é la volonta'.Cio' che sei,cio' che vivi é la tua vera eta'♫. -Cit-

Group:
VICTRIX - Legionari
Posts:
2,336
Reputation:
+168

Status:


CITAZIONE (fantasticando80 @ 21/6/2012, 18:12) 
perchè mai devo chiedere scusa ? sei uno scoppiato come tutti gli altri amanti di armi e guerra che non avete mai fatto ......quanto è bello e comodo seduti sulla propria poltrona e parlare di guerra come se è un qualcosa di cui andar fieri basato poi sul "sentito dire" oppure "ho preso degl articoli quà e là su internet" ......ma andate a zappare la terra che ha più senso logico in vita ed è quello di sfamarvi invece di lodare armi creati dall uomo per prevalere sugli altri

il warning ? cosa ti fà pensare che io abbia paura?

Cavolo amico,capisco non ti piaccia la guerra e le armi,e non sei l'unico,ma qui stiamo su un forum e stiamo solo discutendo sull'unita' che ci sarebbe piaciuto fare,é come se uno aprisse una discussione su quale auto ci piacerebbe avere e poi arriva uno che insulta dicendo che non bisogna parlarne perché non la abbiamo mai provata...e poi non é che diciamo che la guerra sia giusta...il paragone con gli FPS non ci sta proprio,noi siamo un forum di TW specialmente ^_^.
 
Top
SrTia
view post Posted on 21/6/2012, 17:44     +1   -1




CITAZIONE (fantasticando80 @ 21/6/2012, 18:12) 
perchè mai devo chiedere scusa ? sei uno scoppiato come tutti gli altri amanti di armi e guerra che non avete mai fatto ......quanto è bello e comodo seduti sulla propria poltrona e parlare di guerra come se è un qualcosa di cui andar fieri basato poi sul "sentito dire" oppure "ho preso degl articoli quà e là su internet" ......ma andate a zappare la terra che ha più senso logico in vita ed è quello di sfamarvi invece di lodare armi creati dall uomo per prevalere sugli altri

il warning ? cosa ti fà pensare che io abbia paura?

Ma scusa, l'unico scoppiato qui sei tu, uno per aprire un post deve chiedere a te se l'argomento va bene? Vai tu a zappar la terra, invece di nasconderti dietro a un computer.
 
Top
fantasticando80
view post Posted on 21/6/2012, 17:47     +1   -1




CITAZIONE (SrTia @ 21/6/2012, 18:44) 
CITAZIONE (fantasticando80 @ 21/6/2012, 18:12) 
perchè mai devo chiedere scusa ? sei uno scoppiato come tutti gli altri amanti di armi e guerra che non avete mai fatto ......quanto è bello e comodo seduti sulla propria poltrona e parlare di guerra come se è un qualcosa di cui andar fieri basato poi sul "sentito dire" oppure "ho preso degl articoli quà e là su internet" ......ma andate a zappare la terra che ha più senso logico in vita ed è quello di sfamarvi invece di lodare armi creati dall uomo per prevalere sugli altri

il warning ? cosa ti fà pensare che io abbia paura?

Ma scusa, l'unico scoppiato qui sei tu, uno per aprire un post deve chiedere a te se l'argomento va bene? Vai tu a zappar la terra, invece di nasconderti dietro a un computer.

tua madre ti ha fatto perchè si è rotto accidentalmente il preservativo a tuo padre , merdoso , vai a spalare merda tu insieme a tutti gli altri mezzi uomini

CACCOLA

chi ama le armi , ama la guerra altrimenti non esisterebbero , il discorso delle auto non centra un fico secco.

 
Top
SrTia
view post Posted on 21/6/2012, 17:49     +1   -1




CITAZIONE (fantasticando80 @ 21/6/2012, 18:47) 
CITAZIONE (SrTia @ 21/6/2012, 18:44) 
Ma scusa, l'unico scoppiato qui sei tu, uno per aprire un post deve chiedere a te se l'argomento va bene? Vai tu a zappar la terra, invece di nasconderti dietro a un computer.

tua madre ti ha fatto perchè si è rotto accidentalmente il preservativo a tuo padre , merdoso , vai a spalare merda tu insieme a tutti gli altri mezzi uomini

CACCOLA

chi ama le armi , ama la guerra altrimenti non esisterebbero , il discorso delle auto non centra un fico secco.

Ti ringrazio per i complimenti, ripeto, sei molto coraggioso a nasconderti dietro a un pc ^_^
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 17:51     +1   -1
Avatar

Group:
Member
Posts:
9,727
Reputation:
+182

Status:


Evitate di rispondere, non serve una gara a chi è più banale con gli insulti, si segnala a karati e si fa bannare. Ho già provveduto a fare lo screen.
 
Top
SrTia
view post Posted on 21/6/2012, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (.:Il Narratore:. @ 21/6/2012, 18:51) 
Evitate di rispondere, non serve una gara a chi è più banale con gli insulti, si segnala a karati e si fa bannare. Ho già provveduto a fare lo screen.

Be a parte lo "scoppiato" del primo post non mi sembra di aver insultato.
In effetti però hai ragione, discutere con alcune persone è impossibile :wacko:
 
Top
77 replies since 11/6/2012, 11:52   1410 views
  Share