Piccola Domanda sui total war, Curiosità

« Older   Newer »
  Share  
MagisterMilitium
view post Posted on 12/10/2011, 11:06     +1   -1




CITAZIONE (|Vespasian| @ 12/10/2011, 11:12) 
beh, pure in rome si usano 4 cavallerie :D

Si 4 ben uppate ma di solito (o almeno a me è sembrato cosi, vedendo tanti video di rome online) si usano 6 unità di cav.. Se ci fai caso molte (quasi tutte oserei dire) partite in rome si vincono quando si riesce ad avere un vantaggio sulla cav avversaria, è facilissimo aggirare il nemico dopo..

In med mi sembra un po diverso.. La cav è decisamente piu "macchinosa" un pelino piu difficile a caricare avanti e indietro come quella in Rome (ma forse è piu realistico cosi).. E anche se nn si ha cav la partita è lo stesso molto equilibrata (cioè anche se uno ti butta giu la cav con la sua poi non è detto che riesca a vincere facilmente)..

Queste le mie prime impressioni sul Me2 2 ovviamente sono ancora un nabbo li quindi ho molto da imparare, pero ora forse capisco un po il modo di pensare di Sir Matthew, che in med 2, prediligeva piu la fanteria della cav..
 
Top
|Vespasian|
view post Posted on 12/10/2011, 13:06     +1   -1




guarda, se ti ricordi ti ho passato un mazzo di miei replay vecchi (:rolleyes:), e dalla 100esima battaglia in poi vedi che usavo sempre 4 cav oro oro
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 18/10/2011, 22:53     +1   -1




Ne avro viste si e no 2 o 3 di battaglie.. Mah va beh abbiamo 2 modi di pensare diversi..

Cmq sto iniziando a pensare che l'uscita di Rome 2 la hanno posticipata di proposito per un motivo relativo alle vendite:

Per Esempio se Rome 2 fosse uscito dopo Empire, avrebbe avuto un notevole sucesso con tantissime vendite.. Molto probabilmente pero ben pochi avrebbero comprato napoleon l'anno dopo e shogun 2 l'anno/i dopo ancora ...

Nel senso che ci hanno pensato bene;
Tipo gli facciamo provare napoleon e shogun 2, prima di Rome 2 cosi creiamo un'attesa e intanto loro comprano questi 2 giochi in modo da ottenere il "massimo delle vendite" sia per napoleon che per shogun2..

Se pensiamo infatti che "Rome Total War" è il gioco con cui ha sfondato la CA, è normale pensare che ci tengono in sunspence con il "Remake" ovvero Rome 2, che è alla fine il "Pezzo Grosso" della C.A.

Infatti ora come ora l'uscita di Rome 2 è attesissima, se ne parla in ogni canton, quindi credo che la C.A ora lo butti fuori (se nn ci riserva un altro scherezetto pero)..

L'uscita da Rome2 comporterebbe si, tantissime vendite e gloria per i secoli futuri, ma dall'altro lato "oscurerebbe" il capitolo sucessivo (a meno chè non sia rivoluzionario per il suo game play)

Questo è quello che penso, in base ai dati che ho.. Cmq Starò a vedere cosa succederà.. Certo che se esce Rome2, me lo compro subito e mi iscrivo al clan ^_^

(in finale sono andato un po fuori tema, ma cmq voi dite anche la vostra opinione riguardo alla scelta della C.A sui capitoli dopo empire e relative vendite)

P.s a One: Sto Parlando delle vendite principalmente e non di Rome 2 ( era per fare un esempio).. Quindi non chiudere il post (Nessun rancore :lol: ma di solito quando vedi la scritta Rome 2 su un post, ti viene voglia non solo di chiudere il post ma di farlo scoppiare insieme a chi l'ha creato.. blowup )
 
Top
Agrippa
view post Posted on 18/10/2011, 23:20     +1   -1




io trovo medieval 2 uno dei pochi total war con un multiplayer decente , giocare a rome si è divertente , ma chi vuole divertimento insieme ad un minimo di storia come dovrebbe essere il titolo è avvertito , rimarrà deluso ma non solo per le texture ma anche per le stats dove spinge il player a giocare di schermaglia ritirando spesso le unità di tiro con spam e come dice anche Magister una volta che hai perso la tua cav sei messo male perchè l'avversario può circondarti anche con 15 sfigati di cav e distruggere un intera armata.

Rome è obsoleto in tutto anche se amo la sua semplicità in multigiocatore.



 
Top
Agrippa
view post Posted on 18/10/2011, 23:37     +1   -1




Per quanto riguarda le vendite Magister io la penso cosi :

rome - riciclo di qualche codice del programma > medieval 2 -

empire total war > riciclo della maggior parte del codice e aggiunta di qualche unità >napoleon

shogun 2 > possibile riciclo del codice e nuova campagna 2012/2013> Rome 2

stanno solo preparando al meglio il nuovo engine in modo da adattarlo anche in un possibile gioco da corpo a corpo.
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 19/10/2011, 21:27     +1   -1




CITAZIONE (Agrippa @ 19/10/2011, 00:37) 
Per quanto riguarda le vendite Magister io la penso cosi :

rome - riciclo di qualche codice del programma > medieval 2 -

empire total war > riciclo della maggior parte del codice e aggiunta di qualche unità >napoleon

shogun 2 > possibile riciclo del codice e nuova campagna 2012/2013> Rome 2

stanno solo preparando al meglio il nuovo engine in modo da adattarlo anche in un possibile gioco da corpo a corpo.

Speriamo facciano un buon lavoro e che questi anni di attesa siano valsi a qualcosa xD.. Incrociamo le dita smoke
 
Top
pico 1
view post Posted on 20/10/2011, 19:25     +1   -1




CITAZIONE (MagisterMilitium @ 18/10/2011, 23:53) 
Ne avro viste si e no 2 o 3 di battaglie.. Mah va beh abbiamo 2 modi di pensare diversi..

Cmq sto iniziando a pensare che l'uscita di Rome 2 la hanno posticipata di proposito per un motivo relativo alle vendite:

Per Esempio se Rome 2 fosse uscito dopo Empire, avrebbe avuto un notevole sucesso con tantissime vendite.. Molto probabilmente pero ben pochi avrebbero comprato napoleon l'anno dopo e shogun 2 l'anno/i dopo ancora ...

Nel senso che ci hanno pensato bene;
Tipo gli facciamo provare napoleon e shogun 2, prima di Rome 2 cosi creiamo un'attesa e intanto loro comprano questi 2 giochi in modo da ottenere il "massimo delle vendite" sia per napoleon che per shogun2..

Se pensiamo infatti che "Rome Total War" è il gioco con cui ha sfondato la CA, è normale pensare che ci tengono in sunspence con il "Remake" ovvero Rome 2, che è alla fine il "Pezzo Grosso" della C.A.

Infatti ora come ora l'uscita di Rome 2 è attesissima, se ne parla in ogni canton, quindi credo che la C.A ora lo butti fuori (se nn ci riserva un altro scherezetto pero)..

L'uscita da Rome2 comporterebbe si, tantissime vendite e gloria per i secoli futuri, ma dall'altro lato "oscurerebbe" il capitolo sucessivo (a meno chè non sia rivoluzionario per il suo game play)

Questo è quello che penso, in base ai dati che ho.. Cmq Starò a vedere cosa succederà.. Certo che se esce Rome2, me lo compro subito e mi iscrivo al clan ^_^

(in finale sono andato un po fuori tema, ma cmq voi dite anche la vostra opinione riguardo alla scelta della C.A sui capitoli dopo empire e relative vendite)

P.s a One: Sto Parlando delle vendite principalmente e non di Rome 2 ( era per fare un esempio).. Quindi non chiudere il post (Nessun rancore :lol: ma di solito quando vedi la scritta Rome 2 su un post, ti viene voglia non solo di chiudere il post ma di farlo scoppiare insieme a chi l'ha creato.. blowup )

ma qsta serie è TW o RTW 1 2 3 ...n XD pare che la CA avrebbe come unico obiettivo la rappresentazione della civiltà romana.. nn è cosi se cosi fosse avrebbe gia chiuso barracca dopo rome 1

shogun 2 ha sforato le 600 000 copie vendute presto arriverà al milione e la CA conta di aumentare esponenzialmente le vendite nei prossimi 3 anni dall'esperienza di shogun 1 (e io concordo xk conosco tanta gente che nn lo ha ancora preso x il pc nn eccezionale e in 3 anni i pc vengono rivoluzionati e i prezzi d conseguenza ;))

dovremmo trovare i dati steam sulle vendite prima di arrivare a conclusioni affrettate.. solo che nn so dove trovarli :lol:
intanto empire continua ad essere il tw giocato nonostante il fix del multiplayer su shogun (e ora veramente su shogun c'è un fiume di gente nn c'è un attimo di attesa qndo si gioca tutto il giorno) e la nuova campagna molto bella

cncordo con agrippa sul multi di med 2 anche se nn l'ho giocato molto nn mi ha mai entusiasmato, di certo mi pare decisamente migliore del multi di empiro e rome .. meglio il multi di nap e l'attuale di shogun dopo il fix

invece reputo di med 2 mediocre l'engine di campagna... di fatti se T age è la migliore mod realizzata finora un motivo c'è: nn ha bisogno di diplomazia, nn ha bisogno di battaglie navali e si ispira a un fantasy, quindi la componente chiave è la grafica e il bilanciamento fazioni/IA...

ma rimarrà la chiave per il modding dell'epoca classica e medievale xk napoleon e shogun hanno caratteristiche completamente diverse (moschetti e mancanza di scudi)
da empire invece si potrebbe fare qlcosa di interessante .. ciò che mi stupisce della politica dell'antimodding della CA è che loro stessi nn si rendono conto d aver fatto giochi per niente moddabili

che senso ha bloccare il modding della mappa di shogun quando puoi fare unità solo giapponesi? :unsure:
 
Top
MagisterMilitium
view post Posted on 20/10/2011, 23:01     +1   -1




CITAZIONE
ma qsta serie è TW o RTW 1 2 3 ...n XD pare che la CA avrebbe come unico obiettivo la rappresentazione della civiltà romana.. nn è cosi se cosi fosse avrebbe gia chiuso barracca dopo rome 1

Si lo so, ma ho considerato Rome, (cioè che ha avuto subito un bella presa sugli appassionati dei generi strategici, con un multi molto giocato all'inizio) come il gioco con cui si è fatta conoscere la C.A. Dopo è venuto med2, empire, ecc che ha avuto un crescendo di giocatori..

Giustamente come dici te da una parte hanno preso in considerazione altri obbiettivi, come migliorare il game play e affrontare nuovi perioci storici, via via che producevano un nuovo capitolo (tipo napoleon e shogun2), e dall'altra creavano( o si è creata da sola) un'attesa per quanto riguarda il Remake di Rome come detto prima..

La politica della C.A come hai scritto, non è incentrata su rome giusto, ma l'hanno capito pure loro che con Rome2 ci sarà un boom di vendite;
Quindi penso che La C.A riserverà particolari attenzioni appunto a quest'ultimo capitolo
 
Top
37 replies since 12/9/2011, 10:29   561 views
  Share