Account Steam disabilitato

« Older   Newer »
  Share  
karagh
view post Posted on 22/3/2011, 08:47     +1   -1




Salve a tutti, scrivo qui per i posteri e così che condividiate le mie pene in questo momento:

nella giornata di ieri fra le 12.45 e le 15.00 ero tranquillamente connessosu steam, funzionava tutto e la vita mi sorrideva. Alle 21.00 quando sono tornato a casa da lavoro ho tentato di connettermi ma il simpaticissimo avviso "Account disabilitato" mi ha fatto sentir il suono come di due grossi macigni sferici che cadevano a terra.


RISOLUZIONE DEL PROBLEMA

L'ignaro utente a questo punto cerca invano di contattare il supporto tecnico di steam ma scopre che essendo disabilitato il suo account non può fare nulla.

Niente paura! Dovete semplicemente crearvi un account per l'helpdesk (il suporto) e utilizzare quello per qualunque problema su qualsiasi altro account. Intelligente nevvero?


Ora non vi resta che aprire un ticket, ovvero una formale richiesta, una domanda, per la soluzione del vostro problema che nel mio caso è:
"mi hanno disabilitato l'account, non so perchè e a sto punto dubito di conoscere password e mail che però recupererei tranquillamente se non fosse che disabilitandomi l'utente qualsiasi password che io inserisco mi dice che l'utente èdisabilitato e che non mi faacceddere ad alcun servizio di gestione account"

Per aprire questo benedetto ticket dovete girare a vanvera per circa un'ora nel sito del supporto di steam che vi rimanderà sempre alle solite due o tre pagine finchè voi, nel panico clickerete a caso e finalmente vi si aprirà una bella mascherina dove scrivere la vostra domanda.


La mascherina in questione è una specie di presa per i fondelli finale: si può postare in italiano la propria richiesta se si seleziona correttamente la lingua (anche se dubito che ch ila legga sia quantomeno di madrelingua); per completare l'iter della richiesta vi vengono chieste cose come "foto o fotocopia" del libretto di un prodotto registrato con l'account con la cd-key in evidenza. Con tutta la buona volontà di questo mondo io sono uno che in casa non ha webcam, fotocamere ne tantomeno scanner o fotocopiatrice.

Poi c'è questa interessantr selezione della categoria del problema dove alla voce "account" trovi solo "verifica dell'e-mail":


si mi sono loggato e sto cercando di inviare una richiesta, la mia e-mail sarà stata verificata almeno un paio di ere geoligiche prima no?


In pratica non c'è niente che possa anche solo lontanamente ricordare un vostro problema...sono categorie messe a caso praticamente, ma la cosa divertente è che "per facilitare la risposta alla vostra richiesta vi preghiamo di compilare integralmente" in pratica sei obbligato a scegliere una categoria e una sottocategoria.



ORa, dopo aver lottato una sera con questo sistema aspetto una qualche risposta: prossimamente gli aggiornamenti.
 
Top
ShinXari
view post Posted on 22/3/2011, 09:50     +1   -1





.................................................

Non ho parole....che efficienza sfolgorante sto sistema.


 
Top
Nocivo88
view post Posted on 22/3/2011, 13:49     +1   -1




quindi se tu hai acquistato tutti i tuoi giochi in STEAM e non hai libretti da fotocopiare e/o scannerizzare sei fregato......comprate comprate su stam...

scusate aggiungo postilla...io su steam ho acquistato Empire Total War e relative DLC (tutte) più le DLC di Napoleon, quando fai un acquisto loro ti "devono" mandare per posta all'indirizzo che tu dai con la carta di credito (quindi o tuo o di chi ti presta la carta) la ricevuta, cosicchè se ti capita quanto è successo allo stimato Karagh tu puoi almeno dire: <<hei! Grandissimi Figli di $€°§ç*é°çéç°§! questa robba è mia e io l'ho comprata quindi la rivoglio!!!>>. Ma nonostante io abbia acquistato queste cose mesi fà ancora non ho ricevuto niente, nessun documento che attesti che i giochi nel mio account sono miei e li abbia GIA PAGATI....ditemi voi se questo è il modo di lavorare...
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 22/3/2011, 14:04     +1   -1




Una vergogna...Io andrei per vie legali,poichè oltre che ledere il giocatore non fa niente per aiutare la gente.Mannaggia alla Creative che mette i seriali da mettere in STEAM!
 
Top
karagh
view post Posted on 22/3/2011, 14:43     +1   -1




Per vie legali? ma stai scherzando? una causa internazionale per 70-80 euro di valore commerciale e per il fatto che loro sono degli idioti tu non ne puoi fare a meno altrimenti vai a giocare con gli aquiloni che è anche più salutare U_U

Adesso aspetto per vedere se mi rispondono da steam sti somari
 
Top
Giò®oma94
view post Posted on 22/3/2011, 14:45     +1   -1




Ovviamente era l'ultima cosa da fare se Steam non dovesse spiegare e risolvere il problema =)
 
Top
Requies
view post Posted on 22/3/2011, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Giò®oma94 @ 22/3/2011, 14:45) 
Ovviamente era l'ultima cosa da fare se Steam non dovesse spiegare e risolvere il problema =)

Si ma sai, karagh è spilorcio e non credo abbia voglia di spendere migliaia di euro per 2 giochi xD
 
Top
Agrippa
view post Posted on 22/3/2011, 14:51     +1   -1




ma per dei giochi non conviene andare per vie legali anche perchè quello che ci rimette sei sempre te XD
 
Top
karagh
view post Posted on 22/3/2011, 15:24     +1   -1




no ma poi considera la situazione ridicola:

tu, signornessuno, contro la VALVE corp. alias impero del Male per un valore commerciale in di 80 euro in calo!


L'unica cosa in questi casi è che la gente si rompa le scatole di steam e non prenda più prodotti da lì ne giochi che richiedano la registrazione.


A quel punto ripenseranno il sistema ma per ora è pessimo.


Comuqnue guardate, io gioco anche a starcraft2 e vi assicuro che il sistema battlenet della blizzard è tutto un altro mondo: intanto è tutto in base agli account, che tu crei solo se hai una copia originale, dopodichè puoi pure installare il gioco tremila volte e giocarci con un diverso account. Tanto il numero degli account è legato al numero di copie vendute.

E così, la blizzard è leader nel suo campo mentre sti deficienti campano solo perchè offrono un servizio, pur scadente, a cani e porci
 
Top
Nocivo88
view post Posted on 22/3/2011, 15:51     +1   -1




Quindi (lo sò arrivo sempre per ultimo) ora tu noon puoi giocare a nuessun gioco steam?
 
Top
Agrippa
view post Posted on 22/3/2011, 15:57     +1   -1




che rottura di palle (scusatemi il termine ) sto steam ....cioè io compro un game originale e non posso dissociarlo da sto schifo per fare i cazzi miei dove e quando voglio
 
Top
ShinXari
view post Posted on 22/3/2011, 16:09     +1   -1




Concordo con karagh sul fatto che battle.net sia decisamente migliore (penso si capisca dal mio avatar che ho pure io starcraft 2 ehehehe) e devo dire da mie esperienze passate che in caso di problemi con un account la Blizzy si è sempre fatta in quattro per tentare di restituirtelo.


Purtroppo Steam è l'ennesima soluzione alla paranoia degli sviluppatori che per trovare ogni modo di limitare la pirateria tra poco finiranno col fare giocare alla gente i titoli in Streaming..... senza comprendere che più stringono le maglie e più i pirati useranno pesci sempre più grossi.


é comunque una truffa bella e buona.... una copia digitale è comunque un qualcosa di acquistato da TE e non qualcosa di loro proprietà e non hanno alcun diritto di negarti l'accesso.

Diavolo...è come se uno comprasse casa attraverso un'agenzia immobiliare e solo perchè hai perso le chiavi della serratura ti impediscano di entrare....


Rimpiango i bei vecchi tempi dei giochi OFFLINE puri che potevi installare e giocare senza tante balle di account e connessioni.....
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 22/3/2011, 16:41     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 22/3/2011, 16:09) 
Concordo con karagh sul fatto che battle.net sia decisamente migliore (penso si capisca dal mio avatar che ho pure io starcraft 2 ehehehe) e devo dire da mie esperienze passate che in caso di problemi con un account la Blizzy si è sempre fatta in quattro per tentare di restituirtelo.


Purtroppo Steam è l'ennesima soluzione alla paranoia degli sviluppatori che per trovare ogni modo di limitare la pirateria tra poco finiranno col fare giocare alla gente i titoli in Streaming..... senza comprendere che più stringono le maglie e più i pirati useranno pesci sempre più grossi.


é comunque una truffa bella e buona.... una copia digitale è comunque un qualcosa di acquistato da TE e non qualcosa di loro proprietà e non hanno alcun diritto di negarti l'accesso.

Diavolo...è come se uno comprasse casa attraverso un'agenzia immobiliare e solo perchè hai perso le chiavi della serratura ti impediscano di entrare....


Rimpiango i bei vecchi tempi dei giochi OFFLINE puri che potevi installare e giocare senza tante balle di account e connessioni.....

Quoto, pensa che con imperium non serve neanche il cd inserito per giocare :lol: :lol:
 
Top
Agrippa
view post Posted on 22/3/2011, 17:06     +1   -1




comunque steam arriva addirittura a disattivare l'account perchè rileva un utilizzo non proprio legale ad esempio scaricando client craccati , o per avere game gratuiti in modo poco leciti , hacks ecc .....Karagh spero che tu non sia un craccone e che Valve si stia sbagliando XD
 
Top
karagh
view post Posted on 22/3/2011, 19:14     +1   -1




io ho solo tre giochi su steam....empire napoleon e america's army.


I primi due ho il cd, il secondo è gratis scaricato da steam.

Ora, con tutta la buona volontà di sto mondo, non credo potrei crackare dei giochi originali, ugualmente, mi hanno detto che c'è il cheating fra i motivi di ban e disattivazione. In tutta onestà non credo di usare un cheat in un gioco da una dozzina di anni.

Rimane che forse qualcuno ha tentato di forzare la mia password, ma in questo caso almeno avrebbero dovuto avvisarmi, anche se ho trovato in giro per i forum casi simili, trovati disattivati e ripristinati con diversa password alla richiesta dell'utente.

Ora, io ancora un paio di giorni li dò poi aprirò un ticket in inglese; avevo preferito l'italiano per spiegarmi meglio ma se l'assistenza in italiano deve tardare due o tre giorni anche solo per dire "domanda in visione" allora li sfanculo
 
Top
56 replies since 22/3/2011, 08:47   1724 views
  Share