karagh |
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| Salve a tutti, scrivo qui per i posteri e così che condividiate le mie pene in questo momento:
nella giornata di ieri fra le 12.45 e le 15.00 ero tranquillamente connessosu steam, funzionava tutto e la vita mi sorrideva. Alle 21.00 quando sono tornato a casa da lavoro ho tentato di connettermi ma il simpaticissimo avviso "Account disabilitato" mi ha fatto sentir il suono come di due grossi macigni sferici che cadevano a terra.
RISOLUZIONE DEL PROBLEMA
L'ignaro utente a questo punto cerca invano di contattare il supporto tecnico di steam ma scopre che essendo disabilitato il suo account non può fare nulla.
Niente paura! Dovete semplicemente crearvi un account per l'helpdesk (il suporto) e utilizzare quello per qualunque problema su qualsiasi altro account. Intelligente nevvero?
Ora non vi resta che aprire un ticket, ovvero una formale richiesta, una domanda, per la soluzione del vostro problema che nel mio caso è: "mi hanno disabilitato l'account, non so perchè e a sto punto dubito di conoscere password e mail che però recupererei tranquillamente se non fosse che disabilitandomi l'utente qualsiasi password che io inserisco mi dice che l'utente èdisabilitato e che non mi faacceddere ad alcun servizio di gestione account"
Per aprire questo benedetto ticket dovete girare a vanvera per circa un'ora nel sito del supporto di steam che vi rimanderà sempre alle solite due o tre pagine finchè voi, nel panico clickerete a caso e finalmente vi si aprirà una bella mascherina dove scrivere la vostra domanda.
La mascherina in questione è una specie di presa per i fondelli finale: si può postare in italiano la propria richiesta se si seleziona correttamente la lingua (anche se dubito che ch ila legga sia quantomeno di madrelingua); per completare l'iter della richiesta vi vengono chieste cose come "foto o fotocopia" del libretto di un prodotto registrato con l'account con la cd-key in evidenza. Con tutta la buona volontà di questo mondo io sono uno che in casa non ha webcam, fotocamere ne tantomeno scanner o fotocopiatrice.
Poi c'è questa interessantr selezione della categoria del problema dove alla voce "account" trovi solo "verifica dell'e-mail":
si mi sono loggato e sto cercando di inviare una richiesta, la mia e-mail sarà stata verificata almeno un paio di ere geoligiche prima no?
In pratica non c'è niente che possa anche solo lontanamente ricordare un vostro problema...sono categorie messe a caso praticamente, ma la cosa divertente è che "per facilitare la risposta alla vostra richiesta vi preghiamo di compilare integralmente" in pratica sei obbligato a scegliere una categoria e una sottocategoria.
ORa, dopo aver lottato una sera con questo sistema aspetto una qualche risposta: prossimamente gli aggiornamenti.
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