Shogun 2 Total War: impressioni & giudizi

« Older   Newer »
  Share  
ShinXari
view post Posted on 17/3/2011, 08:32     +1   -1





Oltre al commercio ho notato che per costruire certi edifici è necessario possedere certe risorse precise.... come la pietra per i castelli ecc.

Questo è un buon sprono all'espansione o al commercio con altre zone.


Finalmente il fastidioso clan Ito, mio vicino, ha compiuto un errore cretino (che rima) e ha attaccato un mio castello con un esercito capitanato dal Daimyo e dal suo erede, che sono periti in battaglia.

Ora rimane solo l'ultimo del clan con un pugno di uomini nel loro castello igh igh igh è il momento di fargliela pagare.
 
Top
vonManstein
view post Posted on 17/3/2011, 09:05     +1   -1




Per ora ho provato solo il single , e devo dire che l'IA è nettamente migliorata ,la grafica è spettacolare mentre per quanto riguarda la gestione del clan è ottima . Quindi per me i voti sono : 9 per la grafica 8.5 per l'IA e 8 per la campagna in single . Per quanto riguarda l'online , ancora non l'ho provato quindi non ho ancora giudizi . Saluti a tutti.
 
Top
Diatochi
view post Posted on 17/3/2011, 10:18     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 17/3/2011, 08:32) 
Oltre al commercio ho notato che per costruire certi edifici è necessario possedere certe risorse precise.... come la pietra per i castelli ecc.

Questo è un buon sprono all'espansione o al commercio con altre zone.


Finalmente il fastidioso clan Ito, mio vicino, ha compiuto un errore cretino (che rima) e ha attaccato un mio castello con un esercito capitanato dal Daimyo e dal suo erede, che sono periti in battaglia.

Ora rimane solo l'ultimo del clan con un pugno di uomini nel loro castello igh igh igh è il momento di fargliela pagare.

Io gli Ito li ho distrutti subito come ti consiglia la tipa in alto a destra xke senno ti danno troppo fastidio , all'inizio non hanno nessuna truppa e quindi con il primo esercito li batti subito !!!
io controllo Satsuma,Osumi e l'altra città Ito , bunga l'ho liberata e ora è mio vassallo e anche i sagara sono miei vassalli , mentre gli shoni nemici !!!!! anche se non guadagno molto =D
 
Top
ShinXari
view post Posted on 17/3/2011, 10:27     +1   -1




Sei messo molto meglio di me....gli Ito erano i miei vassalli ma ora sono stati conquistati dai Bessho che hanno un'estensione territoriale enorme...sono alleati con mezzo giappone e mi hanno chiuso ogni possibilità di espansione.

Se vado in guerra contro di loro sono fregato.

Dovrò cercare di uscirne...ma se non ci riuscirò mi converrà iniziare un'altra campagna mi sa lol.

Quanto sono nabbo :P

Edited by ShinXari - 17/3/2011, 10:43
 
Top
<|GaRteMiR|>
view post Posted on 17/3/2011, 12:37     +1   -1




io ho sterminato tutta l'isola,però poi mi sono trovato in guerra con tutti i confinanti e bam...rifaccio la campagna XD
 
Top
ShinXari
view post Posted on 17/3/2011, 12:41     +1   -1





mah....tenterò di muovermi contro lo shikoku per aggirare il problema sperando di non incombere nelle ire dei Bessho.

Mi piace però...era da tanti anni che non ritrovavo queste situazioni senza uscita hohoho.
 
Top
Diatochi
view post Posted on 17/3/2011, 14:23     +1   -1




CITAZIONE (ShinXari @ 17/3/2011, 12:41) 
mah....tenterò di muovermi contro lo shikoku per aggirare il problema sperando di non incombere nelle ire dei Bessho.

Mi piace però...era da tanti anni che non ritrovavo queste situazioni senza uscita hohoho.

io ho i mori e i shoni che mi hanno chiuso nel sud dell'isola con continue incursioni , penso che cambierò destinazione , mandando i miei soldati nel nord del Giappone così che sarò più libero !!!
 
Top
Gavlnir Rapznurl
view post Posted on 18/3/2011, 14:24     +1   -1




Gioco assolutamente formidabile..sono partito con i chockosoke (che credo siano i piu semplici da usare) a livello normale, giusto per partire, sto muovendo alla conquista della mia risicata isoletta per poi espandermi, ho dichiarato guerra a un clan in guerra con il terzo coinquilino e sto muovendo per annientarlo, vediamo..
Cmq sia i vari dojo, la diplomazia, i vari personaggi mi stanno veramente entusiasmando conto le ore che mi separano da ogni momento disponibile per giocare..
Io ho fatto tutti i TW, ma il primo shogun ci sono arrivato dopo rome, non mi ha preso poi molto, parecchio perchè era tutto in inglese e io non sono molto ferrato, ma questa è sensazionale, vale tutti i soldi che ho pagato.
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 17:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (rr2345 @ 16/3/2011, 16:52) 
voi che versione avete comprato?

Limited, dato che costava allo stesso modo, ed avevi in più il Clan Ninja, un'armatura speciale per l'Avatar, il Bank Account XP (non chiedetemi cosa sia XD ), ed infine la battaglia Storica di Nagashino.



Io possiedo solo Rome Total War, e Shogun 2 Total War, e devo dire che sono entrambi impressionanti :D

Per Shogun 2 hanno fatto passi da gigante (rispetto a Rome), soprattutto per quanto riguarda la diplomazia (puoi chiedere una sposa per i tuoi figli ai clan XD), e si è inspessito parecchio il reparto tattico.

Mentre per Rome TW le battaglie erano scontate sin dalle prime battute (bastava scegliersi per bene le unità in base all'avversario), in Shogun bisogna faticare per arrivare alla vittoria!

Graficamente (io ho tutte le impostazioni a cannone) è una meraviglia, ma anche se fosse stato meno spettacolare alla vista, sarebbero veramente in pochi ad accorgersene.

Il comparto audio è una meraviglia, soprattutto i tamburi! :D

Per il resto, che dire, sicuramente una bella sfida, lo consiglierei a tutti, anche come primo titolo della serie TW!
 
Top
Agrippa
view post Posted on 26/3/2011, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (iLeo.88 @ 26/3/2011, 17:49) 
CITAZIONE (rr2345 @ 16/3/2011, 16:52) 
voi che versione avete comprato?

Limited, dato che costava allo stesso modo, ed avevi in più il Clan Ninja, un'armatura speciale per l'Avatar, il Bank Account XP (non chiedetemi cosa sia XD ), ed infine la battaglia Storica di Nagashino.



Io possiedo solo Rome Total War, e Shogun 2 Total War, e devo dire che sono entrambi impressionanti :D

Per Shogun 2 hanno fatto passi da gigante (rispetto a Rome), soprattutto per quanto riguarda la diplomazia (puoi chiedere una sposa per i tuoi figli ai clan XD), e si è inspessito parecchio il reparto tattico.

Mentre per Rome TW le battaglie erano scontate sin dalle prime battute (bastava scegliersi per bene le unità in base all'avversario), in Shogun bisogna faticare per arrivare alla vittoria!

Graficamente (io ho tutte le impostazioni a cannone) è una meraviglia, ma anche se fosse stato meno spettacolare alla vista, sarebbero veramente in pochi ad accorgersene.

Il comparto audio è una meraviglia, soprattutto i tamburi! :D

Per il resto, che dire, sicuramente una bella sfida, lo consiglierei a tutti, anche come primo titolo della serie TW!

a mio parere tutti i total war sono belli e valgono la pena di essere presi (io mi sto facendo una bella collezione :woot: ) ....poi dipende dai tuo periodo - location storico preferito ovviamente
 
Top
view post Posted on 26/3/2011, 18:49     +1   -1

Group:
Member
Posts:
66
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Agrippa @ 26/3/2011, 17:53) 
a mio parere tutti i total war sono belli e valgono la pena di essere presi (io mi sto facendo una bella collezione :woot: ) ....poi dipende dai tuo periodo - location storico preferito ovviamente

Non vorrei essere freinteso:

Io ho solo questi due TW, ma questo non voleva dire che gli altri non meritano l'acquisto :D

Rome Total War l'ho visto giocare da mio Cugino, e mi ci sono subito appassionato, poi non mi ero più avvicinato alla saga TW per diverso tempo, finchè non ho rigiocato a Rome ed ho devastato Senato, Valeri e Corneli XD

Una volta massacrati, non volendo ricominciare il gioco, ho cercato qualche TW recente, e scopro che la settimana prima è uscito Shogun 2 :D (che fra l'altro, non conoscevo la storia Giapponese di quell'Epoca, devo dire che è veramente affascinante :D ).

Insomma ricapitolando:
Non avendo provato gli altri TW, non mi ci sono espresso, ma non fatico ad immaginare che siano all'altezza delle più rosee aspettative :D
 
Top
warlord8
view post Posted on 30/3/2011, 23:50     +1   -1




Il gioco è una ventata d'aria fresca. Finalmente non si va in giro a conquistare liberamente, c'è una rivolta generale con tutti contro. Richiede pianificazione e attenzione... si perdono molto facilemnte le unità e il reintegro non è così rapido da poter permettersi eccessive perdite, il territorio inoltre è decisamente più importante degli altri Total War per vincere.

I generali inoltre sono finalmente il pilastro portante del morale delle truppe. Se una volta potevano durare di più anche privi di giuda, ora il generale morto / fuggito è indice di seria e sicura perdita di fiducia delle forze in campo. Beh... era ora direi!

Sono contento del prodotto, il multiplayer lo faccio ogni tanto, la campagna in singolo è già una sfida riuscire a finirla a difficoltà normale... evvai!
 
Top
view post Posted on 31/3/2011, 06:51     +1   -1

Group:
VICTRIX - Senato
Posts:
2,391
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (warlord8 @ 31/3/2011, 00:50) 
Il gioco è una ventata d'aria fresca. Finalmente non si va in giro a conquistare liberamente, c'è una rivolta generale con tutti contro. Richiede pianificazione e attenzione... si perdono molto facilemnte le unità e il reintegro non è così rapido da poter permettersi eccessive perdite, il territorio inoltre è decisamente più importante degli altri Total War per vincere.

I generali inoltre sono finalmente il pilastro portante del morale delle truppe. Se una volta potevano durare di più anche privi di giuda, ora il generale morto / fuggito è indice di seria e sicura perdita di fiducia delle forze in campo. Beh... era ora direi!

Sono contento del prodotto, il multiplayer lo faccio ogni tanto, la campagna in singolo è già una sfida riuscire a finirla a difficoltà normale... evvai!

d'accordissimo!
P.S: Ehi warlord, quanto tempo :D
 
Sito Web  Top
|Vespasian|
view post Posted on 31/3/2011, 16:45     +1   -1




CITAZIONE (warlord8 @ 31/3/2011, 00:50) 
Il gioco è una ventata d'aria fresca. Finalmente non si va in giro a conquistare liberamente, c'è una rivolta generale con tutti contro. Richiede pianificazione e attenzione... si perdono molto facilemnte le unità e il reintegro non è così rapido da poter permettersi eccessive perdite, il territorio inoltre è decisamente più importante degli altri Total War per vincere.

I generali inoltre sono finalmente il pilastro portante del morale delle truppe. Se una volta potevano durare di più anche privi di giuda, ora il generale morto / fuggito è indice di seria e sicura perdita di fiducia delle forze in campo. Beh... era ora direi!

Sono contento del prodotto, il multiplayer lo faccio ogni tanto, la campagna in singolo è già una sfida riuscire a finirla a difficoltà normale... evvai!

quotone
 
Top
ShinXari
view post Posted on 31/3/2011, 17:40     +1   -1






Quoto Agrippa. Il 700 non mi fa impazzire ma alla fine ho deciso di prendere comunque Empire per provarlo e "completare" la collezione.
 
Top
59 replies since 15/3/2011, 11:37   1584 views
  Share