Qual'e l'unita su cui vi basate di piu nel vostro schieramento???
Poll choicesVotesStatistics
Fanteria26 [54.17%]
Cavalleria14 [29.17%]
Cavalleria6 [12.50%]
Artiglieria2 [4.17%]
Guests cannot vote (Voters: 48)

Qual'e l'unita su cui vi basate di piu nel vostro schieramento???

« Older   Newer »
  Share  
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 21/8/2010, 11:40     +1   -1




CITAZIONE (Agrippa @ 21/8/2010, 12:38)
CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 21/8/2010, 12:35)
li metti in formazione allargata e dimezzo i danni :D... nella realtà la cavalleria medievale ne faceva fuori più di 40 ometti eheheheh (si va sul centinaio per dire poco :D)

no non è questa la soluzione .......sò come non ricevere molti danni in una mossa ma nu te lo dico :lol: :lol: :lol:

non sarebbe questa? ma se io giocando online (anche kerwick) metto in formazione allargata le unità di fanteria e perdo solamente 10 ometti :D... il problema della cavalleria di medieval 2 è che quando arriva a contatto con la fanteria nemica, si ferma O.o... quindi se li metti in formazione allargata perdi (al massimo) la prima fila (ma neanche), perché si ferma subito :D
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 21/8/2010, 12:52     +1   -1




CITAZIONE (Oo-Lorenzo-oO @ 21/8/2010, 12:40)
CITAZIONE (Agrippa @ 21/8/2010, 12:38)
no non è questa la soluzione .......sò come non ricevere molti danni in una mossa ma nu te lo dico :lol: :lol: :lol:

... il problema della cavalleria di medieval 2 è che quando arriva a contatto con la fanteria nemica, si ferma O.o...

Su questo sono d'accordo, molte volte la cavalleria si ferma senza caricare -.-
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 21/8/2010, 12:55     +1   -1




A spicciolati invece è fatta benissimo la carica di cavalleria
 
Top
th3l3g3nd
view post Posted on 21/8/2010, 13:07     +1   -1




io ho votato la seconda cavalleria xD ( l'opzione che sarebbe dovuta essere "arceri"). Uso quasi sempre fazioni basate sull'azione degli arceri ( parlo di Rome).
 
Top
CavaliereLord
view post Posted on 21/8/2010, 13:08     +1   -1




Io ho votato la cavalleria
 
Top
NutelloSo
view post Posted on 21/8/2010, 14:07     +1   -1




Fanteria image
 
Top
Feromors93
view post Posted on 21/8/2010, 14:40     +1   -1




Secondo me questo sondaggio è nella sezione sbagliata perchè a seconda dei total war cambia la scelta degli eserciti. Comunque su una cosa siamo d'accordo perchè nessuno ha scelto l'atiglieria
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 21/8/2010, 14:51     +1   -1




CITAZIONE (Feromors93 @ 21/8/2010, 15:40)
Secondo me questo sondaggio è nella sezione sbagliata perchè a seconda dei total war cambia la scelta degli eserciti. Comunque su una cosa siamo d'accordo perchè nessuno ha scelto l'atiglieria

perché nessuno specifica il gioco in cui applica il tipo di unità preferito. Esempio:

Rome= Io non ho un tipo di unità preferito e quindi decido sul momento cosa preferire rispetto ad un altro
Medieval= Stessa cosa
Empire/Napoleon= In questo gioco punto moltissimo sull'artiglieria e la cavalleria la uso solo come cuscinetto :D


 
Top
atsul
view post Posted on 22/8/2010, 12:46     +1   -1




peccato ke nn hai messo i carri...cmq fanteria ^^
 
Top
th3l3g3nd
view post Posted on 22/8/2010, 13:39     +1   -1




già forse avresti dovuto mettere anche unità speciali
 
Top
fallenangel*95
view post Posted on 28/8/2010, 14:24     +1   -1




io prediligo la cavalleria, sia in Medieval che in Rome; mentre gli arceri non riesco a digerirli: li uso solo all'inizio della battaglia e poi li lascio in prima fila per proteggere la fanteria dalle cariche di cavalleria.
faccio questo perchè la mia fanteria (specialmente in Rome9 la uso solo per difendere la mia posizione e imbrigliare le forze avversarie in attesa che la cavalleria li aggiri e carichi da dietro
 
Top
Sagkvi
view post Posted on 28/8/2010, 16:52     +1   -1




Per me dipende dai periodi storici. In Rome senza della buona fanteria pesante non fai un granchè, su medieval2 è un po' difficile dirlo comunque penso sia meglio tanta cavalleria e della fanteria pesante. Su empire (quando è consentito online) Tantissima artigleria e fanteria mentre pochissima cavalleria (che deve essere pesante)
Poi comunque dipende da che tattiche si vogliono usare xD
 
Top
Sayler92
view post Posted on 28/8/2010, 18:39     +1   -1




Io su napoleon senza unita di cav le partite le vinco difficilmente. La cav mi serve per resistere se sono in svantaggio o dopo circa qualche minuto dallo scontro iniziale uso la cav, non tanto per uccidere i nemici ma per creare il panico fra le fila nemiche cosi mi posso riorganizzare, nel fratempo il mio avversario si deve difendere dalla cav e io sono libero di fare quello che voglio. Anche le cariche frontali sono utili su nap ma si perdono molti uomini, dissolito preferisco attaccare sui fianchi, se ne ho la possibilità.
 
Top
The Big Emperor
view post Posted on 29/8/2010, 18:31     +1   -1




io in empire punto molto sulla fanteria,la cavalleria la per evitare aggiramenti,caricare il nemico da dietro quando è impegnato e per inseguire nemici in fuga,ma anche l'artiglieria è molto utile nel mio esercito sopratutto grazie ai colpi a mitraia
 
Top
samu 96
view post Posted on 29/8/2010, 18:44     +1   -1




Dipende da gioco a gioco e da fazione a fazione.In rome la cavalleria è molto utile,ma penso che se usassi i greci non mi affiderei alla loro cavalleria.

Comunque nel sondaggio mancano gli arcieri,che (come nelle tattiche di rambo),se usati bene fanno male.Io personalmente utilizzo 6 o 7 unità di fanteria,e 5 di cavalleria supportate da 1 o 2 lancieri,mentre il resto arcieri.Ma ultimamente stò cercando di ridurre fanteria e cavalleria per favorire gli arcieri.Inoltre come ho già detto,dipende dalle fazioni.
 
Top
36 replies since 20/8/2010, 19:34   660 views
  Share