4° Torneo V.V.XX: Classifica, Napoleon Total War - primavera 2010

« Older   Newer »
  Share  
SirMatthew
view post Posted on 16/5/2010, 16:05     +1   -1




CITAZIONE (Emygiochi @ 16/5/2010, 16:53)
Io gioco con la danimarca

Come ho già detto le iscrizioni sono chiuse ormai siamo al completo.

IL TORNEO INIZIERA' NEI GIORNI INDICATI NELLA 1 PAGINA. RIBADISCO LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE. E' DISPONIBILE IL TABELLONE AGGIORNATO CON I VARI SCONTRI.
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 16/5/2010, 17:32     +1   -1




non è giusto!! ero a genova e non ho potuto iscrivermi! vabbe, aspetterò il prossimo.
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 16/5/2010, 18:08     +1   -1




Eheheh bfc mi disp ma ormai siamo al completo! Comunque dato il grande successo penso che venga fatto un altro a breve! Bè sempre che riesca bene...

INSERITA NUOVA REGOLA, LEGGETE CON ATTENZIONE!!!
 
Top
Feromors93
view post Posted on 16/5/2010, 18:32     +1   -1




o se no prova a mettere anche gli ottavi
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 16/5/2010, 18:51     +1   -1




ma ci sono rimaste altre 2 fazioni... cmq il problema è che le fazioni sono poche quindi piu dei quarti non si puo andare
 
Top
TheBarrax
view post Posted on 16/5/2010, 18:52     +1   -1




cavolo non ho fatto in tempo a iscrivermi... Vabbe mi prenoto per il prossimo!! :rolleyes:

cavolo, non ho fatto in tempo ad iscrivermi!! Vabbe mi prenoto per il prossimo dai!! :P
 
Top
Feromors93
view post Posted on 16/5/2010, 19:06     +1   -1




si può fare che si può scegliere fazioni libere per gli ottavi

secondo me la gente per gli ottavi si può trovcare
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 16/5/2010, 19:11     +1   -1




mah si... si può fare... deve decidere matthew
 
Top
Lastman
view post Posted on 16/5/2010, 19:32     +1   -1




maledizione! se ne son andate le fazioni migliori!
devo passare anche questo torneo!
:'(
 
Top
Sir Kerwick
view post Posted on 16/5/2010, 20:59     +1   -1




scusate non è che potrei prendere il posto di un giocatore se questi non si presenta in tempo per fare la battaglia
 
Top
warlord8
view post Posted on 17/5/2010, 07:48     +1   -1




Oo'

non permettere l'uso di certe fazioni solo perchè sono già state prese ? E' un invito ad essere massacrati per tutti quelli che usano nazioni del "Terzo mondo" con pochissimi tipi di unità.

Sarebbe stato meglio permettere a chiunque di scegliere più tipi d'eserciti e soprattutto permettere a chiunque d'entrare anziché a numero chiuso... o perlomeno qualche giorno di tempo.

Mi sarebbe piaciuto partecipare, comunque buon torneo sperando che ne facciate un altro a breve. :)

EDIT

Mi permetto di fare un paio d'appunti sulle regole per le prossime partite :

CITAZIONE
* La mappa da usare è: Waterloo, Pianure erbose o piramidi;

Waterloo è una mappa pessima, il difensore è in vantaggio sull'attaccante che è costretto ad attaccare in salita (malus d'attacco). E' una partita One Way, esattamente come per PIRAMIDI dove non si può manovrare causa sabbia. Non era meglio impiegare due mappe migliori ? Come Pianure Italiche o Colline Prussiane ?

CITAZIONE
* E' concesso l'uso dell'artiglieria (massimo 2 unità di obici o cannoni da 6-9-12lb o al loro posto massimo 1 artgilieria fissa o unicorno);

Le 2 unità di cannoni a tiro teso o a parabola van bene, limitano i danni potenziali da tiro lontano con i conseguenti problemi di morale, ma perchè permettere l'uso di FIXED artillery come unicorni o razzi ? Sono il male fatto in persona, non dovrebbero essere impiegati ... MAI.

CITAZIONE
* Sono vietati eserciti "SPAM", ossia gli eserciti che hanno la prevalenza di una unità sulle altre. Per esempio: io ho 4 cav + 5 fant linea + 10 artiglieria o tiratori, o senno 4 fanteria mista + il resto cavalieri. Questi schieramenti non sono legali.)

Veramente non si capisce il sistema.

Il mio esercito standard è composto da una maggioranza di fanteria di linea, 2 / 4 fanti leggeri, 2 /3 granatieri e sicuramente almeno un paio di cavalleria ed eventualmente artiglieria.

Questa regola è da spiegare meglio, perchè chiunque può trovare scappatoie.
 
Top
Feromors93
view post Posted on 17/5/2010, 12:27     +1   -1




secondo me si dovrebero fare anche gli ottavi(credo che siamo ancora in tempo) perchè ci sono troppi esclusi
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 17/5/2010, 14:33     +1   -1




Allora, ho visto le vostre lamentele. Adesso vi rispondo ad uno per uno.

warlord8:
1) Le nazioni, come in ogni torneo, non possono essere prese da piu' giocatori per evitare la monotonia. Sarebbe veramente brutto un torneo in cui tutti comandano inglesi o francesi...
2)Il numero è chiuso a 8 perchè: - E' un minitorneo, in previsione a quello piu' grande di settembre - Come questo ce ne saranno altri - Da solo è difficile gestire 16 player - se mettessi anche gli ottavi ci sarebbe difficoltà a trovare 8 player (ora come ora al massimo arriveremo a 12-3).
3)Le mappe da usare sono quelle per evitare la monotonia e per far usare un briciolo di strategia alla gente. C'è libertà di scelta, i giocatori si metteranno d'accordo. E poi se ti iscrivi ad un torneo dovresti sapere combattere e questi dettagli passano in secondo piano, ma non voglio venirti ad insegnare le tattiche per far scendere un avversario da un colle...
4)Se esistono quelle armi perchè non usarle? Chi le sceglie può averne solamente una unità e poi detto tra noi, a parte gli unicorni, non sono così efficaci. Ognuno deve essere libero di combattere con le strategie che vuole, anche a base di FIX.
5)Cosa c'è da capire? :D Non vanno bene eserciti composti da maggioranza di cavalleria o di tiratori perchè è come barare. Se tu hai un'e esercito composto solo di fanti va bene, il problema nasce se hai solo schermaglitori o cavalieri che compongono la quasi totalità dell'esercito.
Le scappatoie non ci sono.
Ormai questo torneo è pieno, il prossimo (a meno di un mese forse) potrai partecipare anzi ti cederò il mio posto....

lastman:
Ormai sono chiuse le partecipazioni ma che significa le fazioni migliori sono finitie? Se ti vuoi divertire e se hai un minimo di occhio a sceglierti il punto forte di ogni nazione, queste tue parole non dovresti dirle! Io al torneo con hero's singing avevo i + scarsi ma ho partecipato lo stesso, mentre qua, nonostante sia stato il primo a scegliere ho preso i portoghesi che non sono un gran chè!

Feromors93:

Ho già risposto in cima al discorso il motivo del non svolgimento degli ottavi!

SirKerwick:
Se dovessero esserci giocatori che non si fanno vivi ti manderò un mp per sostituire il mancante ma dovrai usare l'esercito dell'assente...
 
Top
Oo-Lorenzo-oO
view post Posted on 17/5/2010, 15:19     +1   -1




minchia tutti azzerati xD
 
Top
SirMatthew
view post Posted on 17/5/2010, 15:24     +1   -1




EHEHEHEHEH D'altra parte ci ho perso del tempo ad organizzarlo e cercando di essere il più chiaro possibile!
 
Top
101 replies since 16/5/2010, 12:52   1417 views
  Share