3° Torneo V.V.XX: Classifica, Rome Total War - primavera 2010

« Older   Newer »
  Share  
Snappolo
view post Posted on 12/3/2010, 16:21     +1   -1




CITAZIONE (Sir Karati @ 12/3/2010, 15:57)
Quel che bisogna fare è:

- Decidere se usare Rome liscio o la mod HS (a questo punto mi par di capire che si userà la mod)
- Tirare fuori la lista delle fazioni della mod (se qualcuno ce l'ha le elenchi qui di sotto... sennò contatterò ACS)
- Scegliere come fare il Torneo (a gironi... a punteggio... come i mondiali...)
- Fare una prima bozza del regolamento

Se nessuno ha niente in contrario direi di decidere subito il primo punto: usiamo la mod HS.

Lista Fazioni:
Repubblica Romana (X2 posti)
Regno Del Ponto:
Regno Di backtria:
Impero Seleucide:
Impero Tolemaico:
Illiri:
Galli:
Germani:
Iberi:
Cartaginesi:
Città Greche:
Armenia:
Numidia:
Tracia:
Scizia:
Parti:
Macedonia:
 
Top
ramboM2TWita
view post Posted on 12/3/2010, 16:31     +1   -1




ma nn si potrebbe far su rome liscio?
 
Top
Tere93
view post Posted on 12/3/2010, 16:46     +1   -1




Ok, sono nello staff allora. Penserò ad una bozza per lo svolgimento del torneo, per le regole del tipo quante unità di cavalleria e altro non posso dire nulla perchè non ho rome.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 16:55     +1   -1




CITAZIONE (Snappolo @ 12/3/2010, 16:21)
CITAZIONE (Sir Karati @ 12/3/2010, 15:57)
Quel che bisogna fare è:

- Decidere se usare Rome liscio o la mod HS (a questo punto mi par di capire che si userà la mod)
- Tirare fuori la lista delle fazioni della mod (se qualcuno ce l'ha le elenchi qui di sotto... sennò contatterò ACS)
- Scegliere come fare il Torneo (a gironi... a punteggio... come i mondiali...)
- Fare una prima bozza del regolamento

Se nessuno ha niente in contrario direi di decidere subito il primo punto: usiamo la mod HS.

Lista Fazioni:
Repubblica Romana (X2 posti)
Regno Del Ponto:
Regno Di backtria:
Impero Seleucide:
Impero Tolemaico:
Illiri:
Galli:
Germani:
Iberi:
Cartaginesi:
Città Greche:
Armenia:
Numidia:
Tracia:
Scizia:
Parti:
Macedonia:

Nel primo messaggio ho messo la lista di fazioni che ho trovato in HS 0.95... ora la confronto con la tua e sistemo le cose. Ad ogni modo, per rispondere a rambo...uno lo vuol fare con Rome... un'altro con HS... ad un certo punto metto una pezza io e, siccome con Rome abbiamo già fatto un torneo... stavolta proviamo con questa mod (alla fine mica vien fuori una cosa brutta).

Per concludere ho fatto uno schema su come verrebbe un torneo con 16 giocatori (ogni fazione viene presa da un solo giocatore... e ne avanzerebbe una comunque):



Edited by Sir Karati - 12/3/2010, 23:49
 
Top
ramboM2TWita
view post Posted on 12/3/2010, 17:11     +1   -1




:(
 
Top
Tere93
view post Posted on 12/3/2010, 17:14     +1   -1




però un torneo così comporta che uno magari può essere costretto a scegliere una fazione che non gli piace o con cui non si trova bene, a squadre invece ci sono più posti per una stessa fazione.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 17:18     +1   -1




CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 17:14)
però un torneo così comporta che uno magari può essere costretto a scegliere una fazione che non gli piace o con cui non si trova bene, a squadre invece ci sono più posti per una stessa fazione.

Non so se si è capito... dopo lo scorso torneo ho una certa antipatia per la concezione di "squadra"
 
Top
sir_alessio
view post Posted on 12/3/2010, 19:45     +1   -1




rambo ora ho anke rome..
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 20:06     +1   -1




Allora stasera sistemo per bene la lista delle fazioni e poi riprendiamo con le iscrizioni (ho azzerato tutte le iscrizioni precedenti)
 
Top
BFC_leojr
view post Posted on 12/3/2010, 21:14     +1   -1




Ma fare un torneo sulla mod vuol dire non poter far giocare molti. Io per esempio non ho voglia di scaricare, installare una mod solo per fare un torneo e poi toglierla. Non potremmo fare a votazioni? Io voto no mod.
 
Top
Tere93
view post Posted on 12/3/2010, 21:25     +1   -1




Alcuni punti del regolamento di comportamento possono essere:

-Il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum che siano itaiani o che parlino correttamente la lingua se stranieri.
-Si deve scegliere la fazione con cui partecipare. Ogni fazione può avere un solo giocatore. Comunicata la scelta non si potrà cambiare idea in seguito, senza eccezioni.
-Le date del torneo, in tutte le sue fasi, devono essere rispettate, senza eccezioni.
-Preso l'impegno di partecipazione tramite l'iscrizione non si può abbandonare il torneo in corso o almeno comunicarne una valida ragione.
-Vietato insultare o vantarsi apertamente su altri giocatori durante le battaglie o in seguito, pena squalifica dal torneo.
-La mappa che si dovrà usare.
-Ricordarsi che è solo una competizione a scopo di reciproco divertimento e che non va presa troppo seriamente.

Per confermare gli esiti delle battaglie io propongo di creare una apposita discussione, separata da questa, in cui il vincitore comunica in un messaggio l'esito e i nomi dei giocatori con le relative fazioni. Sarebbe opportuno farci aggiungere anche il video della battaglia. Come per lo scorso torneo.

Riguardo della mappa da usare io sono dell'idea che si potrebbero mettere a disposizione 3 mappe. Sempre bilanciate come terreno per garantire un'equità iniziale, ma una per gni fase del torneo. Per gli ottavi una mappa, i quarti un'altra mappa, le semifinali una mappa e per la finale una scelta tra i finalisti tra le tre precedenti. Non avendo Rome non so quali mappe si possano utilizzare ma sarebbe più interessante non avere sempre lo stesso sfondo in battaglia.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (BFC_leojr @ 12/3/2010, 21:14)
Ma fare un torneo sulla mod vuol dire non poter far giocare molti. Io per esempio non ho voglia di scaricare, installare una mod solo per fare un torneo e poi toglierla. Non potremmo fare a votazioni? Io voto no mod.

Come il passato ci insegna (ricordi il famoso file ACS), le votazioni non risolvono il problema. Il torneo si farà con la mod HS, se uno non ha voglia di scaricarsela non partecipa.

CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 21:25)
-Il torneo è aperto a tutti gli iscritti del forum che siano itaiani o che parlino correttamente la lingua se stranieri.

Io direi di aprire il torneo a tutti... Infatti avevo già in mente di tradurre il futuro regolamento in inglese

CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 21:25)
-Si deve scegliere la fazione con cui partecipare. Ogni fazione può avere un solo giocatore. Comunicata la scelta non si potrà cambiare idea in seguito, senza eccezioni.

Nel senso "dopo l'inizio del torneo non si cambia più fazione" oppure "una volta che decidete una fazione non potete più cambiare"? io sarei per la seconda opzione... è più drastica ma, se non si fa così, ci ritroveremo a dover fare degli scambi ogni giorno

CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 21:25)
-Preso l'impegno di partecipazione tramite l'iscrizione non si può abbandonare il torneo in corso o almeno comunicarne una valida ragione.

Beh... è "inutile" dire che "non si può abbandonare il torneo"... se uno abbandona il torneo che gli facciamo? Non possiamo bannarlo dal forum per questo. Piuttosto direi che se qualcuno abbandona il torneo non vi ci può più rientrare (senza nessuna eccezione)

CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 21:25)
-La mappa che si dovrà usare.

Per praticità direi di usare una sola mappa

CITAZIONE (Tere93 @ 12/3/2010, 21:25)
Per confermare gli esiti delle battaglie io propongo di creare una apposita discussione, separata da questa, in cui il vincitore comunica in un messaggio l'esito e i nomi dei giocatori con le relative fazioni. Sarebbe opportuno farci aggiungere anche il video della battaglia. Come per lo scorso torneo.

Quoto

Se più o meno le cose vi vanno bene metto subito questi punti nel regolamento
 
Top
Tere93
view post Posted on 12/3/2010, 22:32     +1   -1




CITAZIONE
Nel senso "dopo l'inizio del torneo non si cambia più fazione" oppure "una volta che decidete una fazione non potete più cambiare"? io sarei per la seconda opzione... è più drastica ma, se non si fa così, ci ritroveremo a dover fare degli scambi ogni giorno

si io intendevo la seconda. Intanto ho creato la discussione in cui inserire gli esiti con i video di conferma.
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 23:01     +1   -1




Ottimo. La discussione per gli esiti delle battaglie la chiudo momentaneamente (solo per non far fare confusione). Poi all'avvio del torneo la apriamo
 
Top
Sir Karati
view post Posted on 12/3/2010, 23:18     +1   -1




Inoltre ho aggiunto un po di regole al regolamento ufficiale: LINK

Tere, alcune regole le ho tralasciate (quelle riguardanti strettamente il comportamento da tenere) per essere un po più sintetici e perchè comunque sono regole già incluse nel regolamento del forum... Ovviamente se qualcuno rompe durante il torneo... va incenerito image
 
Top
319 replies since 28/2/2010, 14:41   4533 views
  Share